IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreLibro contro Libro al Palaplip: lo scambio del libri di testo
Questa notizia si trova quiMestreLibro contro Libro al Palaplip: lo scambio del libri di testo

Libro contro Libro al Palaplip: lo scambio del libri di testo

pubblicità

Notizie Mestre. Ottimo inizio del mercatino per lo scambio dei libri di testo delle scuole medie e delle superiori, all'interno della manifestazione “Libro contro Libro” che è in corso di svolgimento al Palaplip di Mestre fino a venerdì 6 settembre.
“Si sono presentati stamane trecento studenti – ha detto l'educatore comunale Flavio Cristofalo – che hanno occupati tavolini e sedie messi a loro disposizione. Altrettanti ragazzi sono passati in queste prime oreper verificare le possibilità  di acquisto. Sono certo che durante questi tre giorni si presenteranno al Palaplip gran parte degli studenti di Mestre”.

Anche il vicesindaco Sandro Simionato ha manifestato la propria soddisfazione per il buon avvio dell'iniziativa: “Siamo giunti quest'anno alla settima edizione di “Libro contro Libro”. Sempre più numerosi i mercatini che, grazie alla collaborazione del Comune di Venezia, si stanno allestendo in tutto il territorio comunale allo scopo di riutilizzare i vecchi libri di testo ancora in uso nelle scuole. Un'azione che oltre a far risparmiare le famiglie ha una valenza fortemente educativa. Non c'è alcun dubbio che questa manifestazione è destinata a proseguire nel tempo “.

Redazione
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[04/09/2013]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img