IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 24 Aprile 2024
9.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioLEWANDOWSKI, CHI E' COSTUI? | Altra lezione di calcio della Germania alla Spagna
Questa notizia si trova quiCalcioLEWANDOWSKI, CHI E' COSTUI? | Altra lezione di calcio della Germania alla...

LEWANDOWSKI, CHI E' COSTUI? | Altra lezione di calcio della Germania alla Spagna

pubblicità

NOTIZIE DI CALCIO | Lewandowski, Robert. Alzi la mano chi fino a ieri (esclusi esperti di calcio internazionale) aveva sentito parlare di costui, costui che
si presenta e rifila quattro gol (quattro gol!) al Real Madrid di Mourinho. Ed è un'altra lezione di calcio del calcio tedesco.
Il giorno dopo la lezione del Bayern al Barcellona, tocca proprio al Borussia Dortmund umiliare il Real Madrid: gara di andata di semifinale al Signal Iduna Park, risultato 4-1 per il Borussia di Klopp che mette le mani su metà  finale che diventerebbe,con tutta probabilità , tutta tedesca con i bavaresi anzichè tutta spagnola con il Barca come si pensava.
Lewandowski protagonista assoluto della serata. Robert, già  con le valigie in mano visto che a fine stagione approderà  proprio al Bayern di Guardiola che non vuole smettere di rinforzarsi, risulterà  alla fine autore di tutti e quattro i gol. Il centravanti polacco sblocca il risultato dopo otto minuti, in spaccata sul cross dalla sinistra di Goetze.
La partita sembra diventare incerta al 43', quando su un clamoroso svarione di Hummels, Higuain ne approfitta e serve a Ronaldo la palla dell'1-1. Ma dura poco.

Lewandowski nella ripresa colpirà  ancora. Tra il 5' e il 10', i gialloneri trovano per due volte la rete, ancora con l'attaccante polacco prima, su un tiro di Reus, la palla gli finisce sui piedi e da due passi non sbaglia, bravissimo ad agganciare un cross dalla sinistra e piazzarla di potenza alle spalle di Diego Lopez poi. Ma lo show del centravanti non è ancora finito: al 67' firma il poker su rigore concesso per fallo di Xabi Alonso su Reus.
Da tramandare ai posteri queste pagine di Champions: un'incredibile lezione del calcio tedesco a quello spagnolo (otto gol in due partite) e un nome polacco che risentiremo ancora.
Lewandowski, Robert, e nessuno dirà  più: 'Chi è costui?'

Roberto Dal Maschio
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[25/04/2013]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img