IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
5.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEULTIME NOTIZIE PUBBLICATEHappening per la lettura a San Servolo, Venezia
Questa notizia si trova quiULTIME NOTIZIE PUBBLICATEHappening per la lettura a San Servolo, Venezia

Happening per la lettura a San Servolo, Venezia

pubblicità

bambini che giocano san servolo venezia

Gli spazi dell’isola di San Servolo, Venezia, ospiteranno, nell’ultimo weekend del Festival della Lettura promosso da Barchettablu in collaborazione con il Comune di Venezia, l’appuntamento ‘Storie in movimento’, con Sabina Italiano e Oreste Sabadin.

L’isola di San Servolo ospiterà così domenica 4 maggio 2014, a partire dalle ore 16, uno degli appuntamenti che concludono ‘Libro che gira, libro che leggi’, ottava edizione del Festival della Lettura promosso dal 4 aprile al 6 maggio 2014 dall’associazione BarchettaBlu in collaborazione con Comune di Venezia e Municipalità di Venezia Murano Burano. Gli spazi dell’isola, gestita da San Servolo Servizi, si animeranno così di ‘Storie in movimento’, festa per famiglie con letture e laboratori creativi, con Sabina Italiano e Oreste Sabadin.

L’iniziativa è parte della sezione del Festival dedicata alle famiglie: bimbi e genitori saranno coinvolti in letture, suoni, storie e giochi creativi che li porteranno alla scoperta dell’isola di San Servolo.

Si va da “Maremè”, racconto da ascoltare a ritmo di clarinetto, seduti tutti insieme sul prato, con vista sulla laguna, alla passeggiata sonora che condurrà le famiglie fino alla radura degli alberi “parlanti” per scoprire il mistero de “Il signor G” e de “L’albero magico”; ancora suoni e movimenti saranno protagonisti del “Labirinto a ritmo”, mentre “Una finestra sull’acqua” porterà i piccoli ospiti a osservare il mondo che li circonda e provare a fantasticare su ciò che vedono.

Ultima tappa del pomeriggio l’Atelier delle sensazioni e dei ricordi visivi, seguito dalla merenda. L’evento è gratuito e su prenotazione.

Vaporetto consigliato: linea 20 Actv da San Zaccaria M.V.E. delle 15.50.

L’iniziativa prevede anche una sezione dedicata alle scuole e si rivolge a bambini dell’ultimo anno di scuola dell’infanzia e della scuola primaria.

San Servolo Servizi è la società della Provincia di Venezia che si occupa della gestione di tutti i servizi presenti sull’isola di San Servolo, con l’obbiettivo di valorizzarne gli spazi attraverso le attività del centro congressi e la promozione di eventi culturali e per famiglie. La partecipazione di San Servolo Servizi al Festival della Lettura è quindi esempio della volontà della società di concentrarsi su questi filoni di attività, ricordando che l’isola e i suoi spazi sono sempre aperti al pubblico e fruibili da veneziani e turisti.

Per informazioni e prenotazioni:
Associazione BarchettaBlu
041.2413551

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img