IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
8.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELETTERE AL GIORNALE L'assessore Manzato non faccia il portavoce del ministro-candidato Luca Zaia
Questa notizia si trova quiLETTERE AL GIORNALE L'assessore Manzato non faccia il portavoce del ministro-candidato Luca Zaia

[Lettera] L'assessore Manzato non faccia il portavoce del ministro-candidato Luca Zaia

pubblicità

 

[11/01] L'assessore Manzato non faccia il portavoce del ministro-candidato Luca Zaia. Nei prossimi giorni interverrò più e più volte sulle gravi difficoltà  in cui versa l'agricoltura nel Veneto dopo le blindatissime gestioni leghiste nel settore agricolo, indotti di vario genere compresi.

Se, intanto, può servire, si sappia che in questi ultimi due anni sono calati, in tutti i settori dell'agricoltura, a Sud e soprattutto a Nord, redditi e produzione. Nella sola Lombardia - che è una regione del Nord - in un anno hanno chiuso 1.750 allevamenti. Sono crollate anche le filiere della qualità  certificata. I prezzi dei vini sono scesi oltre il 18% in un solo anno.

 

Anche in Veneto un'azienda agricola su tre rischia di chiudere e gli agricoltori hanno chiesto al governo lo stato di crisi. Tutto questo durante il ministero Zaia. E questi sono risultati di cui vantarsi? Che risposte concrete hanno avuto i nostri agricoltori? Nessuna risposta, anzi provvedimenti (taglio fondi e incentivi, cuneo fiscale ecc.) che messi insieme valgono come un aumento delle tasse.

On. Antonio De Poli - Segretario regionale Udc Veneto

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img