IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 29 Marzo 2024
9.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELETTERE AL GIORNALE Caro Governatore Galan, a Campalto...
Questa notizia si trova quiLETTERE AL GIORNALE Caro Governatore Galan, a Campalto...

[lettera] Caro Governatore Galan, a Campalto…

pubblicità

 

Preg.mo Governatore Galan,
Le scrivo in merito al piano integrato di Campalto, un progetto che da dignità  alla frazione, ridisegna l’abitato di Campalto partendo dalla realizzazione di una piazza e quindi una zona pedonale, dove attualmente è presente la SS 14 Orlanda, una vera “autostrada” che divide l’abitato cittadino, dove la conta dei morti negli anni ha raggiunto le tre cifre.

Inoltre tale variante ridisegna l’affaccio sulla laguna di Venezia, con la realizzazione di una piazza con vista sul capoluogo del Veneto, dove in futuro si potrà  realizzare il collegamento acqueo con la città  storica, nuove abitazioni per ulteriori 1800 abitanti e nuove attività  economiche.

Dopo cinque anni, l’iter burocratico è stato ultimato, con l’ultimo parere favorevole della Salvaguardia, manca ancora l’ultimo passaggio presso la Giunta Regionale, e poiché la legislatura ormai è in fase conclusiva,
Le chiedo un ulteriore sforzo per l’ok finale al piano integrato di Campalto, che da risposta agli 8000 residenti che potranno cosi essere orgogliosi della propria città .

 

Le ricordo Presidente, che Campalto da anni è stata identificata come periferia di Mestre, senza ne arte ne parte, dai più identificata come via o crocevia, enorme dormitorio.

Con tale Variante e la successiva realizzazione da parte di Anas del by-pass, Campalto diventerà  una cittadina degna di rispetto.

Fiduciosi di un Suo autorevole interessamento anche a nome dei tanti cittadini che attendono da anni lo sviluppo di Campalto.

Con l’occasione Le porgo i miei più cordiali saluti

Gennaro D’Ambrosi
Segretario UDC Favaro e Campalto

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img