IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 26 Marzo 2024
8.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELETTERE AL GIORNALELETTERA: AVETE IL DOVERE DI ONORARE LA CITTA'...
Questa notizia si trova quiLETTERE AL GIORNALELETTERA: AVETE IL DOVERE DI ONORARE LA CITTA'...

LETTERA: AVETE IL DOVERE DI ONORARE LA CITTA'…

pubblicità

VERONA con le sue PASQUE VERONESI fu fedele sino all'ultimo alla Repubblica di Venexia con le sue resistenze ed i molti morti fucilati dai francesi durante l'occupazione.
Pensando e guardando indietro nel tempo mi accorgo di quanto il VENETO sia degradato sia nel territorio che nelle relazioni sociali ad iniziare dalle famiglie. Se non tutto negativo, ma il più negativo.
Quale indipendentista veneto convinto sono dell'opinione che qualsiasi radio o media che operi nel Veneto o a Venexia dovrebbe prima di tutto ricordarsi di diffondere la ns. storia, cultura, lingua e vedo che relativamente alle tradizioni non mancate di segnalare la festa della Sensa.
Mi chiedo se anche la Vs. radio è soggetta a vincoli politici, ma anche se ci fosse avete il dovere di onorare la città  e la regione che Vi ospita e Vi permette di trasmettere a tutto il popolo Veneto.
SAPPIATE che qui a Verona, gli indipendentisti Veneti sono sempre più numerosi e non ci sarà  nulla da fare per questo stato quando dovessimo decidere il da farsi per ottenere l'indipendenza. Bossi parla molto e talvolta bene, ma i fatti sono che ha rinunciato alla secessione, mentre noi ci pensiamo sempre di più. Nel Veneto per Vs. conoscenza ci sono 25 gruppi indipendentisti Veneti....veri e non fasulli...e quando saremo tutti uniti in un COMITATO DI LIBERAZIONE VENETA.......allora si che prenderemo delle decisioni dalle quali non ci sarà  ritorno. Noi non faremo la fine dei Serenissimi perchè primo agiremo democraticamente......e se non si caverà  un ragno dal buco allora noi ci solleviamo da ogni responsabilità  circa la deriva che la situazione potrebbe prendere.
Da oggi Vi ascolteremo assiduamente e confidiamo che facciate sentire veramente che una radio di Venexia pro-Venexie e Veneto.
Vi auguro successo e una buona dose di coraggio se farete sentire la voce del Veneto tutto in favore di Venexia capitale del Veneto...
non vado oltre....
Un saludo ala diretrice Giorgia Pradolin che
se no l'è veneto el so cognome no ghe credo gnanca.
VIVA SAN MARCO
VIVA LA SERENISSIMA SEMPRE !!!
Giancarlo Rodegher
detto FIL DE FER
VERONA
VENETHIE

Gentile Giancarlo, non abbiamo ne' vincoli ne' sostegni, ne' politici ne' di altro tipo. Da quando abbiamo cominciato, al centro della nostra "mission" c'e' il contributo alla promozione della storia, delle tradizioni, della cultura di Venezia, quindi del Veneto. La saluto cordialmente. (Giorgia Pradolin - direttore)

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img