IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 18 Aprile 2024
9.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàLe tesi non si copiano a Ca' Foscari nuovo software riconosce i plagi
Questa notizia si trova quiVenezia cittàLe tesi non si copiano a Ca' Foscari nuovo software riconosce i...

Le tesi non si copiano a Ca' Foscari nuovo software riconosce i plagi

pubblicità

Si tratta di un nuovo software anti plagio che, a Ca’ Foscari, è ufficialmente a disposizione degli studenti per il controllo dei loro elaborati. Il software è stato avviato come test ed ha verificato lavori a campione di laurea magistrale e… sembra davvero funzionare se ha già  scoperto due lavori “copiati”.


Sono state smascherate due tesi che contenevano materiale che si poteva trovare liberamente in rete. I due studenti sono statiu sospesi.

Dopo la fase di sperimentazione di questa sessione estiva 2011, lo strumento sarà  introdotto stabilmente come verifica obbligatoria che agevolerà  studenti e docenti sulla sicurezza dell'originalità  della prova. L' iniziativa di Ca’ Foscari aderisce al Codice etico di ateneo introdotto nello scorso mese di marzo.

Ca’ Foscari ha così messo a disposizione un mezzo per prevenire forme e metodi impropri di stesura della tesi (il cosiddetto copia & incolla) fornendo maggior garanzia ai laureandi stessi che allontanano il pericolo di vedere annullato il lavoro.

[15 luglio 2011]

Dante C.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img