IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreLe panchine di via Dante verranno rimosse
Questa notizia si trova quiMestreLe panchine di via Dante verranno rimosse

Le panchine di via Dante verranno rimosse

pubblicità

panchine spaccio droga

Il primo passo, tempo fa, è stato quello di girare le panchine di modo che non guardassero direttamente dentro gli appartamenti, ma non è servito a niente.

Gli urli, le litigate, il traffico di droga non sono diminuiti di niente in via Dante e così si è deciso che le panchine non dovranno più esserci.

Verranno tolte e messe dentro i giardini privati delle ‘case dei ferrovieri’, di modo che ad utilizzarle saranno solamente i residenti, con gli anziani che potranno sedersi, prendere aria e chiacchierare al sicuro dietro ai cancelli dei giardini.

Una scelta difficile quella fatta dal Comune che si è ritrovato a discuterne un anno prima di prendere questa decisione.

E così Mestre vuole trasformarsi in una città che sta, pian piano, rivitalizzando gli spazi verdi e i vicoli bui in una collaborazione tra Veritas e Ca’ Farsetti.

Intanto oggi alle 19 da piazzale Bainsizza parte il primo dei quattro allenamenti di running e corsa veloce tra le strade a rischio. Mentre tra un paio di settimane via Piave verrà riempita dalle note di giovani musicisti che faranno musica open air in sette diverse location. Allo stesso modo si sta, in questi giorni, lavorando per portare un mercato lì, nella zona di nessuno, dei giardini di via Piave.

Redazione

[15/04/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img