IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
15.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàLAVORI PONTE LIBERTA' | La velocità  cambia ancora
Questa notizia si trova quiVenezia cittàLAVORI PONTE LIBERTA' | La velocità  cambia ancora

LAVORI PONTE LIBERTA' | La velocità  cambia ancora

pubblicità

VENEZIA | Sorpresa sotto l'albero per gli automobilisti pendolari di Mestre e Venezia: i limiti di velocità  sul Ponte della Libertà  sono cambiati e, come al solito, bisogna fare molta attenzione perchè sono variabili da tratto a tratto.
Dallo scorso venerdì 21 dicembre andando a Venezia in una parte del ponte si può correre a 70 chilometri orari. L'ordinanza è valida da subito ma sarà  operativa da quando compariranno i segnali stradali con le nuove velocità  autorizzate, pertanto la raccomandazione è sempre quella di seguire le segnaletiche stradali. Dovendo essere ritarati anche gli autoveloxfacilmente, quindi, occorreranno ancora alcune ore.
Veramente difficile distinguere i tratti e le velocità  relative, quindi la cosa migliore è affidarsi ai segnali, però provando a fare una ricostruzione: in direzione piazzale Roma dalla terraferma, appena imboccato il ponte bisogna mantenersi entro i 50 chilometri poi però, quando iniziano le due corsie, si può arrivare a 70.
L'agevolazione non dura però, in quanto dopo poco bisogna di nuovo scendere ai 50 fino allo svincolo con il Tronchetto.
In direzione Mestre il percorso parte con il limite dei 50 chilometri orari che scende a 40 più o meno nello stesso punto in cui, sul lato opposto, si può arrivare ai 70.
E mentre tutti sperano che i lavori finiscano presto, un dato statistico : le multe per 'eccesso' di velocità  sul ponte della Libertà  sarebbero quasi raddoppiate da quando sono cominciati i lavori, ma probabilmente non tanto perchè i veneziani siano diventati più indisciplinati al volante, quanto per la difficoltà  oggettiva di tenere la giusta velocità .

Monica Manin
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[27/12/2012]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img