L’autunno è arrivato: primi allagamenti

ultimo aggiornamento: 29/09/2013 ore 22:11

161

pioggia e allagamenti

Arriva l’autunno con tutta la sua furia portando già di prima mattina allagamenti nella zona di Portogruaro.
Nel Portogruarese, infatti, sono caduti in pochi minuti moltissimi mm di acqua tanto da allagare le strade e le piazze. Sempre sotto acqua sono finiti almeno una trentina di scantinati, garage e cantine.
Ma le segnalazioni arrivano un po’ da tutta la zona e, carte alla mano, le previsioni non sembrano di certo far sperare in bene. Nelle prossime ore, infatti, il maltempo lambirà tutta la regione con picchi anche di 100mm in 24 ore.

La zona per ora più colpita è quella di Fossalta di Portogruaro, dove i vigili del fuoco e la protezione civile, sono al lavoro già dalle prime ore del mattino per liberare i locali allagati che, oltre alla pioggia battente, devono combattere l’entrata dell’acqua che arriva dalle strade zuppe.

Anche in Friuli la situazione non è delle migliori. Si segnalano, infatti, allagamenti anche in centro città. Nelle prossime ore inizieranno a soffiare anche forti venti di bora che raggiungeranno, sulle coste, anche i 40-50km/h che saranno accompagnati, localmente, anche da forti temporali.

Sara Prian

[29/09/2013]

Riproduzione vietata

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here