IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
8.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGERegione VenetoL'assessore Chisso ha posto la prima pietra della rotatoria di Blessaglia
Questa notizia si trova quiRegione VenetoL'assessore Chisso ha posto la prima pietra della rotatoria di Blessaglia

L'assessore Chisso ha posto la prima pietra della rotatoria di Blessaglia

pubblicità
 

chisso_rotatoria_blessaglia.jpg

[23/01] “Giorno dopo giorno, passo dopo passo, la stagione del fare aperta dal presidente Giancarlo Galan porta nuovi frutti. Anche l’opera che oggi prende il via nasce da qui: un intervento piccolo solo in apparenza, ma fondamentale per questa comunità  e i cittadini che percorrono queste strade, dove l’attuale incrocio ha visto molti incidenti anche gravi”.

Con queste parole l’assessore alle politiche della mobilità  del Veneto Renato Chisso assieme al sindaco di Pramaggiore Igor Visentin e all’assessore della provincia di Venezia Emanuele Prataviera ha posto stamane la prima pietra della nuova rotatoria di Blessaglia, che sostituirà  l’attuale incrocio a raso tra la Strada Regionale n. 53 “Postumia” e la Strada Provinciale n. 64 “Persiana”.

 

La “Postumia” attraversa il territorio di Pramaggiore e ne costituisce uno degli assi infrastrutturali più importanti; a Blessaglia vi si “aggancia” la “Persiana” che la collega con il centro comunale e la viabilità  per il Friuli e Cinto Caomaggiore.
Sulla SR 53, peraltro, con il trascorrere degli anni il traffico è divenuto sensibilmente più pericoloso, con un aumento dei mezzi leggeri ma anche e soprattutto di quelli pesanti, e i numerosi incidenti testimoniano purtroppo le insidie dell’attuale incrocia a raso.

Il sindaco Visentin ha annunciato per l’occasione di aver indetto un concorso di idee tra gli alunni delle scuole di Pramaggiore per un progetto di arredo della rotatoria stessa, “la porta del nostro Paese”, che dovrà  essere la più bella possibile.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img