IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
11.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreL'assessore alle Politiche sociali su prostituzione in Via F.lli Bandiera.
Questa notizia si trova quiMestreL'assessore alle Politiche sociali su prostituzione in Via F.lli Bandiera.

L'assessore alle Politiche sociali su prostituzione in Via F.lli Bandiera.

pubblicità

 

[26/03] “Non è in atto alcuna nuova invasione di lucciole su via F.lli Bandiera e più in generale nel nostro territorio. Dai rilievi operati sul campo sia dalle pattuglie della Polizia Municipale che dagli operatori del servizio comunale Free Woman Project, la presenza media giornaliera è di venti ragazze su via F.lli Bandiera e di meno di una decina sul Terraglio. I numeri sono sensibilmente ridotti rispetto al momento precedente all’entrata in vigore dell’ordinanza anche tenendo conto che era previsto un incremento dovuta a spostamenti dai Paesi neocomunitari."

Chi parla è l’assessore comunale alle Politiche Sociali in merito ad un nuovo "allarme" lanciato da notizie apparse sulla stampa locale sulla situazione della prostituzione su via F.lli Bandiera. 

"Siamo in presenza quindi di un’azione congiunta tra Polizia Municipale e Servizi Sociali che ha consentito un significativo contenimento del fenomeno, attraverso lo strumento dell’ordinanza e delle attività  di mediazione sociale. Oltre alla prosecuzione degli incontri con i cittadini residenti a Marghera e sul Terraglio da parte degli operatori dei servizi sociali, da dicembre sono state 240 le contravvenzioni elevate ai clienti, 378 le pattuglie di polizia Municipale intervenute sul territorio interessato, 230 i servizi messi in atto" continua l'assessore.

"Nella riunione congiunta che si è tenuta oggi alla presenza del comandante generale della Polizia municipale, Marco Agostini, si è ribadito che in questi giorni e in quelli a seguire l’impegno non solo non diminuirà , ma anzi verrà  incrementata l’azione di dissuasione e controllo con l’obiettivo dello “zoning”, in particolare nelle aree tra via Rossarol e Via Tommaseo. Si sta inoltre valutando, nel piano complessivo degli interventi, la possibilità  di supporti tecnologici volti a dissuadere la presenza del fenomeno prostitutivo nei luoghi più prossimi alle residenze."

fc

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img