19.1 C
Venezia
martedì 03 Agosto 2021

L’antico bacaro veneto varca i confini e conquista il mondo

HomesocietàL’antico bacaro veneto varca i confini e conquista il mondo

antico bacaro veneto bottega spa

L’antico bacaro veneto, l’osteria dove si andava a bere un buon bicchiere di vino accompagnandolo con un cicheto, conquista il mondo.

Bottega spa, una delle aziende vinicole più conosciute ( oltre 10 milioni di bottiglie e un fatturato di 38 milioni di euro) sta catalizzando l’attenzione degli operatori del settore perché presenta la rivisitazione del bacaro veneto, un locale che la stessa Bottega spa ha realizzato a bordo della nave da crociera Ms Viking Cindarella sulla rotta Stoccolma- Mariehamm e che tra un paio di settimane vedrà concretarsi anche in due grandi alberghi degli Emirati Arabi.

Si va così a creare una sorta di ambasciata veneta nel mondo ricca di tradizione del nostro territorio, e di un patrimonio in termini di gusto, concepito da vari professionisti che hanno dato forma ad un’idea antica, a richiami storici secolari.

Arredamento tipico dell’osteria, bancone, sedie, illuminazione: tutto sta a ricordare il bacaro veneto dove bere un buon Prosecco o uno dei tantissimi vini prodotti da Bottega e dove mangiare un cicheto, dalle sarde in saor ai folpetti, dal bacalà al musetto, al formaggio, alla bruschetta, alle trofie al pesto.

L’interesse suscitato è tanto e molti operatori del settore hanno chiesto ionformazioni sul come realizzare il “ Prosecco bar” nel loro paese.
Un tocco di originalità veneta che al mondo non può fare che bene.

Redazione

[15/05/2014]

Riproduzione vietata

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor

Grazie per aver sfogliato la nostra pagina. La tua considerazione è un'attestazione per il nostro lavoro.
Questo giornale è libero e gratuito per tutti dal 2006.
E' gradito ai lettori perché ha pubblicità in modo meno invasivo possibile anche se questo significa rinunciare a introiti.
Come hai potuto vedere, tutte le righe si leggono perfettamente e non ci sono finestre o video che si aprono contro la tua volontà.
Così come garantiamo la qualità dell'informazione pubblicando solo notizie verificate.
Per tutto questo non chiediamo nulla ma se vuoi sostenerci puoi farlo con il 5x1000. Oppure puoi scorrere le altre news e leggere un'altra notizia in modo da darci un punto in più nelle prossime rilevazioni statistiche. Infine, potresti cliccare il "mi piace" sul 'Like Page' di Facebook qui sotto.
Grazie.