IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
13 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEsocietàL’antico bacaro veneto varca i confini e conquista il mondo
Questa notizia si trova quisocietàL’antico bacaro veneto varca i confini e conquista il mondo

L’antico bacaro veneto varca i confini e conquista il mondo

pubblicità

antico bacaro veneto bottega spa

L’antico bacaro veneto, l’osteria dove si andava a bere un buon bicchiere di vino accompagnandolo con un cicheto, conquista il mondo.

Bottega spa, una delle aziende vinicole più conosciute ( oltre 10 milioni di bottiglie e un fatturato di 38 milioni di euro) sta catalizzando l’attenzione degli operatori del settore perché presenta la rivisitazione del bacaro veneto, un locale che la stessa Bottega spa ha realizzato a bordo della nave da crociera Ms Viking Cindarella sulla rotta Stoccolma- Mariehamm e che tra un paio di settimane vedrà concretarsi anche in due grandi alberghi degli Emirati Arabi.

Si va così a creare una sorta di ambasciata veneta nel mondo ricca di tradizione del nostro territorio, e di un patrimonio in termini di gusto, concepito da vari professionisti che hanno dato forma ad un’idea antica, a richiami storici secolari.

Arredamento tipico dell’osteria, bancone, sedie, illuminazione: tutto sta a ricordare il bacaro veneto dove bere un buon Prosecco o uno dei tantissimi vini prodotti da Bottega e dove mangiare un cicheto, dalle sarde in saor ai folpetti, dal bacalà al musetto, al formaggio, alla bruschetta, alle trofie al pesto.

L’interesse suscitato è tanto e molti operatori del settore hanno chiesto ionformazioni sul come realizzare il “ Prosecco bar” nel loro paese.
Un tocco di originalità veneta che al mondo non può fare che bene.

Redazione

[15/05/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img