IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
9.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELETTERE AL GIORNALEL'amministrazione padovana e gli alloggi ai Pedrini
Questa notizia si trova quiLETTERE AL GIORNALEL'amministrazione padovana e gli alloggi ai Pedrini

L'amministrazione padovana e gli alloggi ai Pedrini

pubblicità

Se un cittadino fosse interessato all’assegnazione di un alloggio popolare deve sapere che a Padova bisogna aspettare che i no global, occupanti abusivamente gli appartamenti a loro assegnati dal Sindaco e dall’ex Assessore alle Politiche abitative Daniela Ruffini, abbiano la correttezza di consegnare il maltolto al legittimo proprietario e cioè l’ATER.

Più di due anni fa, l’amministrazione comunale, a noti esponenti dei Centri sociali, concesse in emergenza abitativa gli alloggi da loro occupati in modo abusivo, di fatto si è dimostrata una vera e propri sanatoria.

Uno scempio amministrativo ha legittimato per due anni la presenza dei Pedrini che, contro la legge, si erano appropriati di appartamenti che sarebbero stati sennò assegnati a chi ne aveva fatto regolare richiesta ed erano da magari in graduatoria. Ovviamente i modesti affitti che dovevano essere corrisposti, da oltre 10 anni non pervengono nelle casse dell’ATER.

Zanonato quindi non si limita ad agevolare i disobbedienti concedendo loro lo stabile di via Ticino e il suolo pubblico per lo svolgimento del Festival di Radio Sherwood, con questa perseveranza nella tolleranza e nel garantire la libertà  d’azione ai Centri Sociali, dimostra un’effettiva volontà  di tutela non solo per le attività  che svolgono senza ostacoli e controlli come Associazione, ma anche per i singoli attivisti.

Maurizio Conte

( * Assessore Regionale Veneto Lega Nord)

[13 maggio 2011]

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img