IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
13 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENETOL'Amarone veronese ora è vino Docg
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENETOL'Amarone veronese ora è vino Docg

L’Amarone veronese ora è vino Docg

pubblicità

colli veronesi valpolicella vino amarone

Da oggi il vino veronese Amarone si può fregiare anche della denominazione Dogc. Sara’ l’annata 2010 dell’importante rosso della Valpolicella a debuttare così – dopo i canonici tre anni di maturazione – nel mercato italiano e internazionale.

A celebrare questa nuova conquista è stata la manifestazione dell’Anteprima Amarone 2010, che si è svolta negli spazi della Gran Guardia a Verona.

Il cammino che ha condotto al conseguimento della Denominazione di Origine Controllata e Garantita (Docg), traguardo che suggella definitivamente il rapporto di questi vini con suo territorio di produzione, è stato ripercorso, in un convegno, dal presidente del ‘Consorzio Tutela Vini Valpolicella’, Christian Marchesini.

A concludere la manifestazione l’attesa presentazione dell’annata 2010, curata dal vicepresidente del Consorzio tutela Vini della Valpolicella Daniele Accordini, con il tasting dell’Amarone Docg nelle diverse interpretazioni dei produttori e nel carattere delle cinque vallate della denominazione.

Redazione

[26/01/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img