IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 23 Aprile 2024
10.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREL'Alimentari Zanon a Venezia, chiude dopo 70 anni
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREL'Alimentari Zanon a Venezia, chiude dopo 70 anni

L’Alimentari Zanon a Venezia, chiude dopo 70 anni

pubblicità

alimentari biavarol

C’è un pezzo di tradizione veneziana, di storia, che se ne va con la chiusura dell’alimentari in Rio Marin.

Michele Zanon ha gestito il negozio per più di 20anni con i suoi clienti abituali e un sorriso che non ha mai negato nessuno. Eppure ora, con l’arrivo del grande super mercato, non può far altro che chiudere.

Il padre, Guido, aprì l’alimentari nel lontano 1948 e Michele ci ha messo tutto se stesso per portare avanti la tradizione di famiglia, fino a che la crisi e il grande commercio non lo ha costretto ha chiudere la saracinesca per l’ultima volta.

E pensare che Michele portava, ogni giorno, gratuitamente a casa la spesa agli anziani che facevano difficoltà a portarsela da soli. Sono loro che Michele fatica di più ad abbandonare, quelli stessi che, alla notizia della chiusura, si sono messi a piangere.

L’uomo è stato anche un ex giocatore di rugby e ora che questa lunga avventura è finita, rivela che gli piacerebbe insegnare ai bambini questo sport.

Il futuro del negozio lo ha scelto lo stesso Michele, che lo darà in mano fidate. Il nuovo esercizio commerciale «sarà molto simile a questo – spiega- con la possibilità di assaggiare i prodotti».

E così un altro negozio, storico, chiude lasciando un piccolo messaggio ai propri clienti sulla saracinesca: «L’Alimentari Zanon chiude dopo 70 anni di attività al servizio dei clienti. A loro il nostro più sentito ringraziamento».

Sara P.

[07/03/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img