IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 23 Aprile 2024
10.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

LADRI ALL' IPERLANDO

pubblicità

NOTIZIE PROVINCIA | Furto con esplosione all'IperLando di Cazzago di Pianiga, in via La Pira. Sabato notte alcuni ladri, bene organizzati, hanno prima girato la telecamera di sicurezza puntata sull'ingresso del punto vendita e sulla cassa continua, hanno disattivato la centralina elettrica facendo saltare il sistema di allarme e hanno scassinato la serratura blindata della porta, introducendosi nello stabile. Una volta dentro il supermercato i banditi sono riusciti a forzare anche la porta del caveauper arrivare davanti alla cassaforte. Qui i malintenzionati hanno dato fuoco ad un esplosivo che ha fatto saltare in aria la camera blindata in cui era custodito tutto l'incasso del week-end, diverse migliaia di euro.

La scelta di compiere il furto nella notte tra sabato e domenica non è stata casuale, dato che in quei giorni il contenuto della cassaforte sarebbe stato più ricco, in attesa di essere prelevato dai dipendenti dell'esercizio lunedì mattina. I banditi sono riusciti a fuggire con il bottino nell'oscurità  lasciando molti danni alla struttura. Per il momento sembra non vi siano testimoni e i carabinieri della tenenza di Dolo stanno cercando indizi verificando le telecamere di sicurezza della zona.

Giorgia Pradolin
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[21/04/2013]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img