IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
14.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioLA VITTORIA DELL' INTER | E' Stramaccioni l'erede di Mourinho
Questa notizia si trova quiCalcioLA VITTORIA DELL' INTER | E' Stramaccioni l'erede di Mourinho

LA VITTORIA DELL' INTER | E' Stramaccioni l'erede di Mourinho

pubblicità

CALCIO | Il giorno di Juventus – Inter metà  di noi avevano storto il naso, mentre l'altra metà  si era messa a ridere: Inter a Torino a tre punte? Follia pura. Invece è venuta fuori la partita che ha cambiato faccia al campionato. La vittoria dell' Inter il giorno dopo ha la faccia di uno dei suoi eroi, di Andrea Stramaccioni, abbastanza giovane da essere imprevedibile e sconsiderato, abbastanza esperto da essere razionale: «Hanno fatto ironia prima della partita sull'atteggiamento tattico dell'Inter, e questo non mi è piaciuto» attacca Stramaccioni, e il riferimentoè a Marotta che aveva sottovalutato la compattezza dell' Inter parlando di “spensieratezza” nerazzurra.
«A fine partita credo si siano ricreduti. Noi non siamo spensierati, ma sappiamo lavorare duramente e prepariamo tutto nei minimi dettagli. Abbiamo messo in difficoltà  la squadra più forte dell'ultimo anno e mezzo» e questo non si può proprio discutere.

Dove si può parlare – e non si può proprio farne a meno – è, ancora una volta, sugli atteggiamenti arbitrali: «Credo che ci voglia un po' più di rispetto nei nostri confronti. Proprio qui si dice spesso “sul campo… sul campo”. Ecco, noi sabato sera abbiamo vinto sul campo. E basta così» chiude un determinato Stramaccioni.
Beppe Marotta, toccato dall'accusa, prova a correggere il tiro: «Se Stramaccioni vuol fare polemica la faccia. Per me dire spensieratezza era come fare complimento. Anzi, si trattava di un modo per dire che dimostrava coraggio a venire qui a giocare con tre punte». Ma Stramaccioni non ci sta, aveva capito il senso reale del tono delle affermazioni: «Un complimento? L'ho sentito con le mie orecchie: guardatevi le immagini e poi ditemi se non era ironia».

I tifosi nerazzurri possono essere contenti: l' Inter ha trovato l'erede di Mourinho. Fatti, risultati e – soprattutto – niente peli sulla lingua. Ne vedremo delle belle.

Lucio Saro
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[04/11/2012]


titolo: LA VITTORIA DELL' INTER | E' Stramaccioni l'erede di Mourinho
foto: ANDREA STRAMACCIONI (REPERTORIO)


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img