IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
10.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàLa visita del Papa a Venezia: oltre 800 volontari coordinati da 3 sale operative
Questa notizia si trova quiVenezia cittàLa visita del Papa a Venezia: oltre 800 volontari coordinati da 3...

La visita del Papa a Venezia: oltre 800 volontari coordinati da 3 sale operative

pubblicità

In occasione della visita del Santo Padre, il “Sistema Protezione civile” ha garantito la presenza di 850 volontari impiegati nelle attività  di assistenza ai pellegrini e di supporto alle strutture del Suem e della Polizia Municipale.

A Venezia sabato 7 maggio erano presenti 140 volontari: 40 a supporto delle squadre del soccorso sanitario; 60 a supporto degli agenti di Polizia Municipale, gli altri distribuiti lungo i principali percorsi che collegano Piazza San Marco con Piazzale Roma e la Stazione Santa Lucia.

Domenica 8 maggio, con le stesse funzioni, nel Centro storico Veneziano hanno operato 160 volontari , suddivisi in due turni, dalle sette del mattino alle dieci di sera.


Nella stessa giornata, a Mestre sono stati presenti 550 volontari impegnati nel supporto alle squadre sanitarie (40); nell’accoglienza dei pellegrini nell’area del Parco (100) ; lungo i percorsi che portano all’area di San Giuliano (80); nella gestione delle comunicazioni e delle attività  di logistica (70); nell’assistenza nell’area del Parco (170); nell’assistenza nella Stazione di Mestre e nei parcheggi (90).

Tutti questi volontari provenienti dal Comune di Venezia (240); dalla Provincia di Venezia (435); e dalla Regione (175) sono stati coordinati dal personale delle strutture regionali, provinciale e comunale della Protezione civile. Gli undici funzionari del Comune di Venezia, il coordinatore Maurizio Calligaro ed il dirigente Emanuele Paolo Ferronato, lavoreranno distribuiti nelle 3 sale operative previste a San Giuliano, nella sede comunale della Protezione civile e nel Comando provinciale dei Vigili del Fuoco.

[07 maggio 2011]

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img