IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 24 Aprile 2024
8.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELido di VeneziaLa visione di una donna con il burqa scatena violenta discussione a San Donà
Questa notizia si trova quiLido di VeneziaLa visione di una donna con il burqa scatena violenta discussione a...

La visione di una donna con il burqa scatena violenta discussione a San Donà

pubblicità

donna con il burqa discussione san donà

Lite scoppiata perché la donna indossava il burqa. È successo a San Donà di Piave e a scatenare la disputa verbale è stato C. L., 69enne del posto, che l’ha incontrata per strada mentre lei passeggiava con un uomo.

L’anziano è stato attirato dal look della donna (corpo e volto interamente coperti), in particolar modo dal velo, o meglio, il niqab (una sorta di “grata” di stoffa tipica della tradizione araba ed islamica) che le copriva completamente la faccia.

Il 69enne ha raccontato: “Ho avuto paura lì per lì e mi sono rivolto all’uomo comprendendo che si trattava di una donna con il burqa. Gli ho detto che non era giusto che una persona andasse in giro in quelle condizioni, completamente nascosta. Lui mi ha risposto in malo modo, mi ha offeso, invitandomi a farmi gli affari miei.”

Sconcertato dalla vicenda, l’uomo ha dichiarato: “Non credo che la legge vieti di indossare il burqa, anche se dovrebbe, ma comunque non possiamo permettere alle persone di andare in giro in quel modo oppure di conciare così le loro mogli. Ne parlerò al più presto anche con il sindaco Cereser, in modo da stimolare almeno un dibattito sulla questione.”

Alice Bianco

[02/12/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img