20.3 C
Venezia
martedì 28 Settembre 2021

La visione di una donna con il burqa scatena violenta discussione a San Donà

HomeLido di VeneziaLa visione di una donna con il burqa scatena violenta discussione a San Donà

donna con il burqa discussione san donà

Lite scoppiata perché la donna indossava il burqa. È successo a San Donà di Piave e a scatenare la disputa verbale è stato C. L., 69enne del posto, che l’ha incontrata per strada mentre lei passeggiava con un uomo.

L’anziano è stato attirato dal look della donna (corpo e volto interamente coperti), in particolar modo dal velo, o meglio, il niqab (una sorta di “grata” di stoffa tipica della tradizione araba ed islamica) che le copriva completamente la faccia.

Il 69enne ha raccontato: “Ho avuto paura lì per lì e mi sono rivolto all’uomo comprendendo che si trattava di una donna con il burqa. Gli ho detto che non era giusto che una persona andasse in giro in quelle condizioni, completamente nascosta. Lui mi ha risposto in malo modo, mi ha offeso, invitandomi a farmi gli affari miei.”

Sconcertato dalla vicenda, l’uomo ha dichiarato: “Non credo che la legge vieti di indossare il burqa, anche se dovrebbe, ma comunque non possiamo permettere alle persone di andare in giro in quel modo oppure di conciare così le loro mogli. Ne parlerò al più presto anche con il sindaco Cereser, in modo da stimolare almeno un dibattito sulla questione.”

Alice Bianco

[02/12/2013]

Riproduzione vietata

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTIZIE DELL'ARCHIVIO DEL GIORNALE COMMENTATE DAI LETTORI QUI SOTTO

pubblicità
spot
Advertisements
sponsor