IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
7.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEDi Enzo PedroccoLa Vera da Pozzo della Ca' d'Oro
Questa notizia si trova quiDi Enzo PedroccoLa Vera da Pozzo della Ca' d'Oro

La Vera da Pozzo della Ca' d'Oro

pubblicità

Assolutamente da non perdere visitando Venezia – o da rivedere a sazietà  abitandovi – la pregevole vera da pozzo in marmo rosso di Verona situata nel cortile della Ca’ d’Oro e realizzata nel 1427 da un appena ventenne scultore originario di Campione, Bartolomeo Bon.

Bartolomeo Bon è autore, assieme al padre Giovanni, di numerose altre pregevoli opere sparse un po’ in tutta la città  – fra cui la stessa facciata della Ca’ d’Oro – che contribuirono non poco a portare a un livello di vera eccellenza lo stile gotico a Venezia.Assolutamente da non perdere visitando Venezia – o da rivedere a sazietà  abitandovi – la pregevole vera da pozzo in marmo rosso di Verona situata nel cortile della Ca’ d’Oro e realizzata nel 1427 da un appena ventenne scultore originario di Campione, Bartolomeo Bon.

Bartolomeo Bon è autore, assieme al padre Giovanni, di numerose altre pregevoli opere sparse un po’ in tutta la città  – fra cui la stessa facciata della Ca’ d’Oro – che contribuirono non poco a portare a un livello di vera eccellenza lo stile gotico a Venezia.

[16 maggio 2011]

ENZO PEDROCCO

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img