IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 18 Aprile 2024
12.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECronacaLa tempesta di Natale è arrivata. Liguria regione più colpita, il maltempo si sposta verso il Centro
Questa notizia si trova quiCronacaLa tempesta di Natale è arrivata. Liguria regione più colpita, il maltempo...

La tempesta di Natale è arrivata. Liguria regione più colpita, il maltempo si sposta verso il Centro

pubblicità

maltempo sardegna dodici morti

La ‘Tempesta’ di Natale è arrivata a lambire l’Italia. A Venezia il giorno di Natale è passato senza grossi disagi, escludendo il fortissimo vento di bora che si è alzato sulla laguna, forse sintomo del maltempo in arrivo. Nel resto del Veneto invce si sono registrate precipitazioni sparse un po’ ovunque.

Ma è la Liguria la regione più colpita dalla bufera. Alle 11 di questa mattina la Protezione civile della Regione Liguria ha emesso un bollettino di Allerta 2 innalzando il grado dell’attenzione già proclamato ieri con un Allerta 1 per le forti piogge previste.

Il maltempo si è intensificato durante la mattinata: il vento ha soffiato a 100 km/h e l’aeroporto genovese è stato costretto a dirottare due voli. Il Porto invece ha chiuso lo scalo perché il mare si è alzato a forza 9.

A Genova, decine gli interventi di vigili del fuoco in Valbisagno e Valpolcevera. Sono stati aperti i tavoli delle emergenze nei Municipi e allestiti i Centri operativi in regione e in Comune a Genova per monitorare la situazione.

Allerta pioggia anche in Toscana per i bacini dei fiumi Orcia, Albegna e Fiora, nelle province di Siena e Grosseto.

La tempesta di Natale si sta spostando comunque lentamente verso il Centro e il Sud. Allerta meteo a Roma dal tardo pomeriggio di oggi e per le successive 24-36 ore dopo l’avviso di condizioni meteorologiche avverse emesso ieri dalla direzione regionale infrastrutture, ambiente e politiche abitative regionale.

Redazione

[25/12/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img