IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
6.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE NAZIONALITempesta di Natale, danni su Francia e Gran Bretagna: 16 le vittime finora
Questa notizia si trova quiNOTIZIE NAZIONALITempesta di Natale, danni su Francia e Gran Bretagna: 16 le vittime...

Tempesta di Natale, danni su Francia e Gran Bretagna: 16 le vittime finora

pubblicità

pioggia allagamenti maltempo

La tempesta di Natale sta colpendo duro in nord Europa. Vigilia al buio per centinaia di migliaia di persone in quanto è stata sospesa l’energia elettrica, pioggia e vento, non stanno dando tregua. Anzi, pare che la bufera sia diventata piu’ potente, con piogge torrenziali, inondazioni e raffiche di vento che raggiungono i 130 km orari.

Francia e Gran Bretagna i paesi più colpiti dal maltempo, mentre si registrano le prime vittime: almeno 16 i morti finora.

La tempesta di Natale ha bloccato anche i voli o li ha ritardati in maniera indefinita bloccando migliaia di persone che dovevano raggiungere le famiglie per le festività in tutti i principali aeroporti.

Anche i treni sono stati bloccati in molti casi. In Scozia nevica abbondantemente mentre l’Irlanda del Nord è colpita da piogge torrenziali. Molte le abitazioni senza elettricità: solo 15 mila utenze delle 49 mila rimaste ieri al buio sono state infatti ripristinate.

La tempesta in Francia ha fatto una vittima ed ha lasciato 240 mila case senza elettricita’. Bretagna e Normandia le regioni piu’ colpite con venti che ieri hanno raggiunto i 130km orari e onde alte fino a sette metri.
Parte della città di Morlaix, in Bretagna, e’ completamente allagata e diverse linee ferroviarie sono state tagliate. Chiuso per il maltempo anche l’aeroporto di Lille.

Paolo Pradolin

[24/12/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img