IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 18 Aprile 2024
12.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENotizie SportLa Russa contro Agnelli, Juventus attacca Inter risponde su calciopoli
Questa notizia si trova quiNotizie SportLa Russa contro Agnelli, Juventus attacca Inter risponde su calciopoli

La Russa contro Agnelli, Juventus attacca Inter risponde su calciopoli

pubblicità

SERIE A/La Russa contro Agnelli, Juventus attacca Inter risponde su calciopoli. Il confronto sul post-calciopoli prosegue, soprattutto per i seguiti di cui è intenzionato il presidente della Juventus Andrea Agnelli nei confronti dell'Inter e di Moratti. I nerazzurri hanno però trovato questa volta un oppositore ufficiale : il ministro della Difesa La Russa, da sempre interista.


L'occasione viene fornita dai microfoni di “Controcampo Linea Notte” di Italia 1 e il ministro, pur addolcendo in serata le dichiarazioni, non fa che esprimere il pensiero di ogni tifoso interista: “A chi ha fatto l'esposto per riavere lo scudetto che gli è stato tolto? Alla Uefa di Platini? Tra loro c'è un vecchio vizio di amicizie”.

La Russa prosegue: “Io credo che la Juventus, in questi cinque anni, abbia commesso una miriade di errori, soprattutto a livello di scelte tecniche. Come mai non è più riuscita a vincere uno scudetto? Evidentemente qualche anomalia prima ci doveva essere. E come mai l'Inter finché quell'anomalia c'era non riusciva a vincere e quando è stata scoperta l'anomalia ha cominciato a vincere?”.
Letterale atto d'accusa verso il sistema che c'era in uso fino a prima dell'avvento della giustizia sportiva.

“Io metterei una pietra sopra a questa storia e penserei a far giocare a calcio. Invece il presidente della Juventus è molto giovane e dimostra un'ossessione verso l' Inter, probabilmente non avendo grande personalità , cercando così di essere più amato dai tifosi”. Sarebbe la cosa ideale che si arrivasse ad un armistizio, pur sempre sportivamente “armato” perchè lo scontro diretto Inter-Juve si avvicina, è alla decima giornata, sabato 29 ottobre.

La chiusura è però riservata ad una riflessione su una caduta di stile: “Il coinvolgimento di Facchetti? Il presidente della Juve è molto giovane e non ha avuto la possibilità  di conoscere Giacinto Facchetti. Io ho avuto l'onore di conoscerlo e mi ribolle il sangue quando sento che viene infangato”.

[13 settembre 2011]

Mario Nascimbeni
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img