IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
7.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioLa Roma vince senza maghi, anzi ce ne sono 27, Chievo battuto
Questa notizia si trova quiCalcioLa Roma vince senza maghi, anzi ce ne sono 27, Chievo battuto

La Roma vince senza maghi, anzi ce ne sono 27, Chievo battuto

pubblicità

garcia roma vince ancora

La Roma, pur meno brillante di altre occasioni, vince ancora, batte il Chievo 1-0 e si gode il record di dieci partite vinte consecutive dall’inizio del campionato.
Al 22′ del secondo tempo la rete decisiva della gara: scambio Ljajic-Florenzi e cross al centro dell’area piccola dove Borriello anticipa un avversario e di testa porta la Roma in vantaggio.

La giusta soddisfazione di Garcia nel dopopartita: «Questa squadra (il Chievo) non merita l’ultimo posto, ha giocato davvero bene, da squadra. Avevo predetto che
sarebbe stata una partita difficile e non mi sono sbagliato. Davanti abbiamo qualche soluzione offensiva di meno, ma l’importante era vincere, fare dieci su dieci, visto che abbiamo visto ieri Juve e Napoli vincere, ma non Inter e Fiorentina. Ora lo scarto sul quarto posto è +11, io guardo quello».

Rudi Garcia, tecnico di questa fantastica Roma, si lascia andare ai commenti in libertà ai microfoni di Sky: «Borriello ha il gol nel sangue – dice – non dimentico che oggi era difficile giocare punta centrale, perché un centravanti dipende
agli altri, dalle palle che arrivano in area».

Dieci partite: dieci vittorie, dove arriverà questa Roma? «E’ una striscia
fantastica per noi, ma non abbiamo il tempo di godercela troppo, abbiamo un giorno in meno del Torino e ogni minuto è importante per recuperare. La gioia dei tifosi mi fa piacere, questo sì»

E la facezia sul fatto che la Roma vince grazie all’aiuto dei maghi che era venuta fuori prima della partita? «Abbiamo 27 maghi, tutta la rosa è magica. Questi giocatori vogliono vincere e dare tutto sul campo, la vera magia è questa».

Tutto era nato in merito ad una presunta telefonata di Lotito a De Laurentiis sul ricorso della Roma all’opera di alcuni maghi.
E una risposta ironica e’ arrivata dallo speaker dell’ Olimpico che dopo il fischio finale, mentre i tifosi festeggiavano, ha annunciato cosi’ la sfilata sulla pista dello stadio di 5 persone travestite da Halloween: «Hanno detto che noi ci
serviamo di maghi per arrivare alla vittoria, eccoli…».

Roberto Dal Maschio

[01/11/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img