IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
9.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioLa Roma incarta l' Inter : 3-0
Questa notizia si trova quiCalcioLa Roma incarta l' Inter : 3-0

La Roma incarta l’ Inter : 3-0

pubblicità

totti gol inter roma

In realtà il risultato è un po’ bugiardo rispetto a quello che si è visto in campo. Il calcio vive di episodi, e il primo gol esce da un rinvio svirgolato di Ranocchia che mette in condizione Totti di battere Handanovic per l’1-0.
Il secondo gol nasce da un rigore accordato ma che non c’era, e il terzo è il risultato di un contropiede – a gara praticamente compromessa – con tutti i nerazzurri sbilanciati in avanti alla ricerca dell’impresa.

Detto questo, però, la vittoria della Roma e del suo capitano è cristallina. La forza di una squadra, lo diciamo tutti spesso, è anche quella di riuscire a sfruttare le occasioni che le si presentano davanti, e in questo la Roma è stata maestra, tornando a casa da San Siro con una vittoria indiscutibile che le dà consapevolezza e morale.

Alla squadra di Mazzarri non resta che prendersela con la sfortuna, oltre che con le campagne acquisti degli ultimi anni e la strategia un po’ risparmina del mister nell’utilizzo delle punte.
«Il risultato non rispecchia quello che l’Inter ha fatto, soprattutto, nel primo tempo — ha sottolineato il tecnico interista —. Loro bravi a capitalizzare le tre occasioni che hanno costruito». Certo, non manca pure qualche valida attenuante, come la pesante assenza di uno come Campagnaro, il clamoroso palo di Guarin sullo 0-1, e subito dopo il rigore che non c’era perché il fallo di Pereira su Gervinho è avvenuto fuori area.

«No, non era serata, il calcio è fatto di episodi e tutti contro la Roma ci sono stati sfavorevoli: errori nostri, ma pure dell’arbitro, ma il 3-0 per loro alla fine del primo tempo non ci stava proprio. Ai ragazzi ho detto che dobbiamo continuare a crescere e giocare bene come abbiamo fatto sinora. Non ho dubbi: è stato un incidente di percorso».

L’Inter esce ridimensionata dalla gara interna con la Roma, e forse si riappropria nel ruolo che le compete : quarta o quinta forza del campionato.

INTER-ROMA 0-3
18′ e 40′ su rig. Totti, 44′ Florenzi

Roberto Del Maschio

[06/10/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img