IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 19 Marzo 2024
12 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreLa rapina perpetrata sulle scale del notaio: i banditi sapevano
Questa notizia si trova quiMestreLa rapina perpetrata sulle scale del notaio: i banditi sapevano

La rapina perpetrata sulle scale del notaio: i banditi sapevano

pubblicità

corso del popolo mestre

I ladri che hanno azzardato la rapina sulle scale dello studio notarile «Doria & Sandi» di Corso del Popolo, subito dopo che i clienti erano usciti dal notaio, sapevano dove e quando colpire.

Questa l’ipotesi più realistica che è anche propria degli investigatori della squadra mobile.
I rapinatori dovevano sapere che Paolo Lizzio e Diego Pavon, i due imprenditori aggrediti giovedì appena compiuto un atto nello studio, avevano un appuntamento per definire una vendita.

L’unica informazione che non torna è che in quell’incontro non ci dovevano essere transazioni di denaro, ma solo una firma, quindi i malviventi hanno corso il rischio di una rapina violenta per nulla.

E’ stato casuale che abbiano trovato più di 2000 euro in tasca di Paolo Lizzio, dato che li aveva con se’ per acquistare marche da bollo.

La modalità del furto, inoltre, fa pensare ad una coppia di ladri improvvisati, non certo prefessionisti. Quando, infatti, quello che teneva a bada Diego Pavon gli ha voltato le spalle per aiutare il complice con Lizzio, Il titolare del ristorante ’40 Ladroni’ ha colpito quell’uomo armato con un violento pugno alla nuca. Tanto è bastato a spiazzare i due delinquenti e a metterli in fuga.

Le indagini ora potrebbero quindi orientarsi nella direzione delle persone che erano informate che i due commercianti si sarebbero trovati quel giorno e a quell’ora proprio in quel posto.

Redazione

[21/12/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img