IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 29 Marzo 2024
12.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENETOLa Provincia di Venezia potrà essere criticata dai cittadini
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENETOLa Provincia di Venezia potrà essere criticata dai cittadini

La Provincia di Venezia potrà essere criticata dai cittadini

pubblicità

zaccariotto provincia venezia

Lamentele, situazioni che non vanno, inadempimenti, ecc., da oggi i cittadini della Provincia veneziana potranno andare contro Ca’ Corner. È infatti stata approvata la formazione di una class action cittadina, che potrà rivalersi contro la Provincia.

Vegliando sulla quantità e qualità del lavoro svolto dall’istituzione, i cittadini controlleranno e potranno intervenire se la giunta, presieduta da Francesca Zaccariotto, non farà il suo lavoro.

L’ha reso pubblico la stessa Presidentessa durante dell’illustrazione dell’informativa relativa alla “Presentazione del programma triennale per la trasparenza e l’integrità”, approvata dalla giunta.

Orgogliosa, la Zaccariotto ha affermato: “Siamo tra le poche province a livello nazionale ad aver esteso l’impegno per la trasparenza nei confronti dei cittadini, con un’indicazione precisa degli standard e siamo partiti un anno prima rispetto all’obbligo di legge e oggi la nostra Carta dei Servizi risponde a pieno ai requisiti richiesti dall’Unione europea.”

La Provincia si dichiara quindi prontissima a svolgere il suo lavoro sotto l’occhio attento dei cittadini e a continuare a governare, garantendo trasparenza e servizi in diversi ambiti, con standard minimi di qualità assicurati.

Capacità, controllo e lavoro, che la Zaccariotto vorrebbe venissero presi a modello da altre amministrazioni pubbliche, in particolare per quanto concerne il rapporto bilancio-fornitori pagati. Essi, secondo il principio dettato dalla Provincia virtuosa, ricevono i pagamenti entro e non oltre, la ventina di giorni, un metodo che la Presidentessa vorrebbe applicato in tutta Italia.

Alice Bianco
[03/02/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img