IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 24 Aprile 2024
12.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTRELa protesta dei forconi a Venezia isola Piazzale Roma. Tre ore di traffico bloccato sul Ponte
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTRELa protesta dei forconi a Venezia isola Piazzale Roma. Tre ore di...

La protesta dei forconi a Venezia isola Piazzale Roma. Tre ore di traffico bloccato sul Ponte

pubblicità

protesta fincantieri marghera

La protesta dei forconi è continuata per il suo secondo giorno ieri. I disagi si sono registrati, a vari livelli, in tutta la regione.
A Venezia i manifestanti hanno isolato Piazzale Roma paralizzando per tre ore il Ponte della Libertà.

Dalle nostre parti il presidio più forte è quello ‘della Fincantieri’. Si tratta di un gruppo eterogeneo di persone, composto da disoccupati, cassaintegrati, studenti, stranieri e operai che escono dal turno alla Fincantieri.

La postazione è ormai presente da due giorni, anche loro sono stanchi ma non rinunciano a lottare. Fino ad ieri la loro forma di protesta più incisiva era stata l’attraversamento lento, sfruttando il verde del semaforo.

Alle 16.30 di ieri hanno fatto scattare la mossa a sorpresa: volantini in mano, hanno occupato il passaggio pedonale di via Della Libertà, e il fragile tratto stradale che porta a Venezia si è immediatamente inginocchiato.

Il Ponte della Libertà è rimasto paralizzato per circa tre ore ma non si sono registrati disordini, la gente comprende la cause della protesta e abbozza.

La situazione non è rimasta così tranquilla in tutto il resto del Veneto. A Verona circa 700 studenti hanno invaso la città improvvisando un corteo non autorizzato e alcuni di loro hanno preso di mira la polizia municipale lanciando bottiglie e sassi contro un’auto di servizio.

Paolo Pradolin

[11/12/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img