NOTIZIE VENETO | I social media invadono anche il mondo della sanità veneta. Il primo messaggio di benvenuto è quello dal Direttore Generale Carlo Bramezza: l’Ulss10 è la prima Azienda Sanitaria pubblica, in Veneto, ad approdare su Twitter. Con questo nuovo modo di comunicare l’Ulss10 intende attivare un workshop globale, ossia un luogo d’incontro virtuale con propri utenti, e con tutti coloro che vorranno tenersi aggiornati, in cui trasmettere news e messaggi informativi di carattere socio sanitario.
La comunicazione via Twitter dell’Ulss10 sarà dedicata a veicolare i contenuti del sito internet aziendale. I tweet conterranno un’estrema sintesi dell’argomento e dei link, attraverso i quali la comunità virtuale potrà accedere direttamente al sito internet aziendale, consultare opuscoli informativi, argomenti che riguardano la prevenzione, temi socio-sanitari, filmati ed altro.
«Tale iniziativa coinvolgerà un target di utenti tecnologicamente evoluti – spiega il direttore generale Bramezza- . In considerazione dell’enorme sviluppo di internet e dei social network, che oggi non a caso sono definiti anche social media, un’azienda sanitaria ha il dovere di restare al passo con i tempi e di raggiungere tutte le fasce di popolazione possibili: iniziando dalle più bisognose con gli adeguati sistemi informativi, sino a quelle più tecnologiche agendo sul proprio terreno».
Lucio Saro
[redazione@lavocedivenezia.it]
Riproduzione Vietata
[28/04/2013]