IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 28 Marzo 2024
8.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECittà Metropolitana di VeneziaLa presidente Zaccariotto saluta il Commissario Zappalorto
Questa notizia si trova quiCittà Metropolitana di VeneziaLa presidente Zaccariotto saluta il Commissario Zappalorto

La presidente Zaccariotto saluta il Commissario Zappalorto

pubblicità

commissario prefettizio venezia zappalorto e orsoni

A seguito della nomina di Vittorio Zappalorto a commissario prefettizio del Comune di Venezia, la presidente della Provincia Francesca Zaccariotto ha salutato l’arrivo manifestando disponibilità “Nel rispetto dei ruoli”.

La Presidente Zaccariotto aveva fatto pervenire al commissario Zappalorto un telegramma di congratulazioni in cui porgeva “il più caloroso benvenuto a Venezia” e dove ribadiva come “la città di Venezia e il suo territorio possano costituire una sfida complessa e importante che sicuramente valorizza un percorso umano e professionale già molto ampio e ricco”. E ancora, il telegramma si chiudeva con “i migliori auguri di buon lavoro a servizio della città, del territorio e dei suoi cittadini”.

La presidente ha poi commentato: «Ho rivolto al commissario Zappalorto non solo le dovute congratulazioni di rito per il prestigioso incarico ricevuto, ma ho anche ricordato come la città di Venezia e il suo territorio abbiano oggi sul tavolo una serie di problematiche aperte, di una complessità e delicatezza straordinarie, la cui soluzione non è pensabile sia delegata ad un uomo solo, per di più un tecnico. Mi riferisco ad esempio al Mose, alla questione delle grandi navi, al futuro del Casinò, al problema della sicurezza e dell’immigrazione, al lavoro e alla situazione economica generale. Problemi complessi che richiedono una visione e un lavoro di squadra, e che soprattutto non possono e non devono essere delegati dalla politica a una figura tecnica, ad un solo uomo che sicuramente non ha la bacchetta magica in mano” ha dichiarato Zaccariotto.

“Sarebbe come riconoscere l’impotenza della politica a fare quello che dovrebbe fare per sua natura, decidere e realizzare scelte nell’interesse della collettività. E sarebbe grave delegare tutto questo al commissario, non vorrei mai che la politica facesse fare al commissario ciò che non è stata in grado, che non ha saputo fare in questi anni, perché così il commissario diventerebbe il capro espiatorio di un momento di grave empasse della politica. Da parte mia c’è massima disponibilità a collaborare per ricercare e costruire assieme le soluzioni dei tanti problemi della città, che presenta anche potenzialità e sfide straordinarie, ma nell’assoluto rispetto dei propri ruoli” ha concluso la presidente della Provincia di Venezia.

(nella foto: il momento del passaggio delle consegne questa mattina a Cà Farsetti tra l’ex sindaco Giorgio Orsoni e il nuovo Commissario prefettizio Zappalorto).

Redazione

[03/07/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img