IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
11.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàLA POLIZIA DI VENEZIA RICORDA L'AGENTE ANTONINO COPIA
Questa notizia si trova quiVenezia cittàLA POLIZIA DI VENEZIA RICORDA L'AGENTE ANTONINO COPIA

LA POLIZIA DI VENEZIA RICORDA L'AGENTE ANTONINO COPIA

pubblicità

NOTIZIE VENEZIA | Sono passati ormai quattro anni da quando Antonino Copia, “NINO” per tutti i colleghi, ci ha tragicamente lasciato.
E’appena passata la mezzanotte del 28 aprile 2009, quando la Volante 10, appena uscita della sede della Questura di Venezia si stava portando a Mestre a seguito di una segnalazione di individui sospetti.
Al termine del Ponte della Libertà , l’Alfa Romeo 159 guidata da Copia, con a bordo anche l’Ispettore Capo S.S., si è schiantata contro uno dei grossi alberi che delimitano un’area verde al centro della strada appena terminato il ponte translagunare.
L’agente Copia è morto sul colpo a causa delle ferite riportate, mentre l’Ispettore, è stato immediatamente soccorso dai sanitari giunti sul posto in pochi istanti, ed oggi è di nuovo in servizio presso l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura.
Proprio tre anni fa, in memoria dell’Agente Copia (che all’epoca aveva 27 anni ed era originario di Catania), è stato inaugurato un cippo che ne ricorda il sacrificio ai piedi del “Ponte Europa” che collega il parco di San Giuliano alla città  di Mestre.
Anche oggi, lunedì 29, alle ore 10.30 presso quella sede, “NINO” sarà  nuovamente ricordato dai colleghi e dei vertici della Polizia di Stato veneziana, che intendono quindi non perdere la memoria di un giovane collega che pur non essendoci più, ha lasciato un ricordo indelebile in quanti lo hanno conosciuto.


[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[29/04/2013]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img