IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 24 Aprile 2024
9.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE NAZIONALILa nube delle ceneri del vulcano Eyjafjallajokull è tornata: tutti a terra di nuovo
Questa notizia si trova quiNOTIZIE NAZIONALILa nube delle ceneri del vulcano Eyjafjallajokull è tornata: tutti a terra...

La nube delle ceneri del vulcano Eyjafjallajokull è tornata: tutti a terra di nuovo

pubblicità

 

[09/05] Eyjafjallajokull ha ricominciato ad eruttare e la sua nube di ceneri ha girato a lungo per l'Europa fino a giungere sopra l'Italia questa notte. Il risultato è che l'Enac ha nuovamente predisposto lo stop dei voli su tutti gli aeroporti del Nord Italia, intanto, fino alle ore 14 di oggi.

In realtà  il bollettino, predisposto attorno la mezzanotte, faceva delle eccezioni: non interessati gli scali di Rimini, Treviso e Venezia, ma la situazione non è definitiva ed è monitorata ogni minuto.

 

Il panorama non cambierà  nei prossimi giorni, la minaccia della nube incombente penderà  ancora a causa del gioco di correnti che spinge le polveri della nube dall'Islanda alla Spagna, e poi dalla Spagna all'Italia.

Sono stati più di 5.000 i voli cancellati nella giornata di ieri nella zona interessata dalle polveri del vulcano Eyjafjallajokull in Europa. A rischio, in qualche modo, diventa ora anche il Gran Premio di Formula 1 a Barcellona. La Spagna è fortemente interessata dalla "nube" e sarebbero troppo gravi i disagi che l'eventuale conferma della chiusura di aeroporti porterebbe nell'organizzazione dell'evento.

mario nascimbeni

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img