LA JUVENTUS GIOCA CON LA ROMA | Contro Zeman la sfida nella sfida

ultimo aggiornamento: 10/09/2012 ore 22:00

78

JUVENTUS | E' già  ora di Juventus – Roma, ed è un po' come dire che è già  ora di Zeman contro Juventus. L'allenatore Boemo sabato ritrova l'oggetto di tante sue “attenzioni”, mentre i giocatori bianconeri, ma soprattutto i tifosi bianconeri, ritrovano l'allenatore oggetto dell'odio più grande. Zeman, l'allenatore che non sa stare zitto quando pensa qualcosa infastedendo un certo tipo di cultura, fa visita alla casa della Juventus e non si aspetta certo applausi : “L'ultima volta ho subito insulti per 90 minuti. Strano che scattino le multe per un coro razzista e non per questo…”.
Zeman in casa della Juventus non avrà  molti consensi nemmeno quest'anno, ma lui non se ne preoccupa: “Non ho nessuna paura di andare allo stadio bianconero, anche se l'ultima volta in Juventus-Lecce, stagione 2006-2007, ho subito insulti per tutta la partita. Eppure non ho fatto io danni alla Juventus, se la dovrebbero prendere con altri…”.

Juventus – Roma è però soprattutto (per fortuna) una partita di calcio giocato, e anche su questo Zeman ha idee ben precise: “Li rispettiamo, loro sono i più forti della serie A. La Juventus è avanti di un anno, non bisogna nasconderlo, è la miglior squadra d'Italia. E' una gara stimolante: li rispettiamo per quello che stanno dimostrando sul campo, vogliamo metterli in difficoltà “.

Ma come affronterà  la Juventus questa Roma che zoppica un po'? “Nessuno gioca per perdere, ma io sono soddisfatto della Roma anche se i risultati non arrivano. Ho sempre detto che questa squadra è mia, lo è da tre mesi anche se non vinciamo 6-0 tutte le partite… “.


Sabato sera, in campo, sulle panchine, alla vostra sinistra Zdenek Zeman, alla vostra destra non c'e' Conte (per la nota squalifica), al suo posto Carrera, che però non parlerà  in conferenza stampa. Risposta di Zeman: “Questione di stile”.

Roberto Dal Maschio
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[28/09/2012]



titolo: LA JUVENTUS GIOCA CON LA ROMA | Contro Zeman la sfida nella sfida
foto: ZEMAN (REPERTORIO)

TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Coronavirus: tutti gli aggiornamenti
➔ Mose e Acqua alta a Venezia
➔ Pensioni, le novità
➔ 'Racconti in quarantena': il concorso letterario aperto a tutti
 

⌂ titoli di prima pagina

Please enter your comment!
Please enter your name here