IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 23 Aprile 2024
10.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE NAZIONALILa Guardia di Finanza sequestra 7.000 puntatori laser destinati alla vendita
Questa notizia si trova quiNOTIZIE NAZIONALILa Guardia di Finanza sequestra 7.000 puntatori laser destinati alla vendita

La Guardia di Finanza sequestra 7.000 puntatori laser destinati alla vendita

pubblicità

 

[25/02] La Guardia di Finanza dell'aeroporto di Ciampino ha sequestrato 7000 laser, i minuscoli oggetti tascabili che proiettano una luce colorata di straordinaria intensità  normalmente innocua per le persone.
In questo caso i puntatori laser, provenienti dalla Cina, sono risultati dannosi in quanto appartenenti alla "classe III".

Questa categoria di prodotti, la cui vendita è proibita in Italia, ha una potenza troppo elevata di luce laser prodotta. Oltre ad avere una gittata molto più lunga di quelli consentiti possono provocare gravi danni irreparabili alla retina dell'occhio.

La merce sequestrata, destinata alla ventita al dettaglio nel territorio italiano ed intercettata all'aeroporto di Ciampino dai Militari della Guardia di Finanza assieme agli uomini dell'Ufficio Antifrode, viaggiava per mezzo di un corriere espresso.

 

L'uso improprio di questi oggetti si sta purtroppo allargando nel nostro paese. I fasci abbaglianti generati da raggi laser hanno fatto il loro ingresso negli stadi (foto) calcistici nel tentativo di far sbagliare gli avversari e sembrano essere il recente divertimento di persone incoscienti che tentano di accecare piloti in fase di atterraggio in alcuni aeroporti.

Mario Nascimbeni

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img