IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTRELa gru delle Gallerie dell'Accademia smontata settimana prossima. Attenzione alle deviazioni
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTRELa gru delle Gallerie dell'Accademia smontata settimana prossima. Attenzione alle deviazioni

La gru delle Gallerie dell’Accademia smontata settimana prossima. Attenzione alle deviazioni

pubblicità

gru gallerie accademia tetti venezia

A partire da martedì 12 e fino a venerdì 15 novembre verrà smontata la gru del cantiere alle Gallerie dell’Accademia a Venezia, essendo ormai concluso il secondo lotto dei lavori di restauro.

Per consentirne la rimozione da parte della ditta Sacaim e regolamentare di conseguenza il traffico pedonale e acqueo, sono state emesse due ordinanze dirigenziali, rispettivamente dalle Direzioni comunali ai Lavori pubblici (n.846) e alla Mobilità e Trasporti (n.851).

In particolare, la prima prevede che dalle ore 8 di martedì 12 alle 4 di mattina di venerdì 15 novembre (e comunque fino alla fine dei lavori), Campo della Carità sarà chiuso al transito pedonale, ad eccezione di quanti vi risiedono o hanno attività produttive ad esso prospicienti. Per raggiungere gli approdi Actv della fermata Accademia, venendo da Calle Contarini, i pedoni dovranno quindi girare dietro le Gallerie, passando per Rio Terà della Carità, Calle Larga Pisani e Rio Terà Antonio Foscarini. La ditta Sacaim provvederà a segnalare opportunamente la deviazione.

La seconda ordinanza dispone invece che potrà transitare in Canal Grande, da Punta della Dogana fino alla riva di Campo della Carità e ritorno, il motopontone Santa Marta, necessaria allo smontaggio e al trasporto degli elementi della gru: il tragitto verrà percorso una prima volta tra le ore 22 di martedì 12 fino alle 4 del mattino di mercoledì 13 novembre. Successivamente, alle ore 22 di mercoledì 13, il motopontone Santa Marta andrà a posizionarsi lungo la riva di Campo della Carità. A partire dalle ore 2 di giovedì 14 novembre verrà consentito al pontone di compiere una rotazione, per poter infine uscire definitivamente dal Canal Grande alle ore 4 del mattino. Durante tutte le operazioni la Polizia Municipale attiverà servizi di sorveglianza idonei a garantire la sicurezza della navigazione, dato che, nel tratto interessato, sarà istituito il senso unico alternato.

Inoltre, da martedì 12 a giovedì 14 novembre, nella fascia oraria compresa tra le 22 e le 4 del mattino, verranno sospesi gli imbarcaderi Actv della fermata Accademia.

Redazione

[08/11/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img