IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 29 Marzo 2024
9.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEULTIME NOTIZIE PUBBLICATELa furia di Irene: l' uragano sta per abbattersi su New York. Finiti tempi degli appelli, il sindaco: mettetevi al riparo
Questa notizia si trova quiULTIME NOTIZIE PUBBLICATELa furia di Irene: l' uragano sta per abbattersi su New York....

La furia di Irene: l' uragano sta per abbattersi su New York. Finiti tempi degli appelli, il sindaco: mettetevi al riparo

pubblicità

Finiti tempi degli appelli, il sindaco: mettetevi al riparo. Irene continua la sua spietata corsa cha attraversa la East Coast degli Stati Uniti andando verso New York. Si stima che tra la North Carolina e la Virginia, dove si sono registrati i danni maggiori, l'uragano abbia fatto registrare già  nove vittime, tra cui un bambino di nove anni. Sono un milione gli americani rimasti senza corrente elettrica in quelle aree. Ed ora Irene si sta abbattendo su New York. Sono finiti anche i tempi degli appelli.


La CNN, descrivendo le dimensioni dell'uragano, ha detto che ha raggiunto una grandezza paragonabile all'intera Europa. Chi ha potuto (gran parte degli scaffali dei supermercati si sono svuotati in pochissimo tempo) si è attrezzato per l'emergenza con il kit per sopravvivere al day after come raccomandato dalle autorità : soldi, carte di credito, acqua, un cambio di indumenti, oggetti per l'igiene personale e un po' di cibo in scatola.
Le autorità , inoltre, hanno raccomandato di usare social network e sms piuttosto che le telefonate per non far collassare le linee.

Mentre tutti pregano che la tempesta passi indenne sopra le centrali nucleari che incontrerà  nel suo cammino (sono più di dieci), il sindaco Bloomberg ha detto: “Sono finiti i tempi per l'evacuazione, ora mettetevi al riparo e attrezzatevi con delle torce, preparatevi al black-out”.

In questi minuti che separano la furia di Irene da New York la Grande Mela sembra uno scenario spettrale, una città  fantasma.

[28 agosto 2011]

Giorgia Pradolin
[giorgia.pradolin@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img