IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 19 Marzo 2024
15.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàLa Finanza stana gli evasori: il 50% degli esercizi non rilascia lo scontrino
Questa notizia si trova quiVenezia cittàLa Finanza stana gli evasori: il 50% degli esercizi non rilascia lo...

La Finanza stana gli evasori: il 50% degli esercizi non rilascia lo scontrino

pubblicità

 


[13/10] Lo rende noto l'Ansa con i particolari delle operazioni: la Guardia di Finanza ha sottoposto a controlli numerosi esercizi del centro storico di Venezia.
Il risultato? il 50% di bar, ristoranti e gelaterie è stato multato perchè non rilasciava lo scontrino fiscale al cliente.

 

E' una percentuale impressionante, considerata l'affluenza di turisti in ogni periodo dell'anno e quindi gli avventori degli esercizi commerciali del centro storico. Si parla quindi di evasione di proporzioni gigantesche, visto che la Finanza ha emesso tutte le sanzioni proprio per il motivo che gli scontrini non venivano emessi.

Le zone controllate sono state quelle più classiche delle rotte turistiche. Si parla dell'asse Strada Nuova, Rialto, Piazza San Marco.

Forse la quantità  del "nero" ha sorpreso anche gli agenti stessi delle Fiamme Gialle visto che, in alcuni casi, i commercianti risultavano aver battuto soltanto "qualche scontrino" a fronte di un elevato via vai di clienti com'è classico nelle zone ad alta densità  turistica.


pp

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img