IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 24 Aprile 2024
7.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELETTERE AL GIORNALEKyenge, Cisl contro La Padania

Kyenge, Cisl contro La Padania

pubblicità

ministro kyenge

Abbiamo saputo dalle agenzie stampa che La Padania, quotidiano della Lega Nord, ha deciso di pubblicare in evidenza tutti gli appuntamenti ufficiali che il ministro Kyenge avrà sul territorio.

E’ evidente che l’obiettivo di questa informazione è quello di rinfocolare un clima di intolleranza preordinando, nei confronti del ministro, azioni di contestazione e di provocazione che, come dimostrano fatti recenti, trovano alimento negli ambienti razzisti e xenofobi.

Pensavamo che la vergognosa ed indegna campagna, sostenuta anche da alcuni rappresentanti della Lega Nord del Veneto, dopo la nomina di Kyenge a ministro a causa del suo essere donna, immigrata e nera, si fosse ingloriosamente conclusa per lasciare spazio ad un corretto confronto politico. Così evidentemente non è stato, anzi.

Nel confermare quindi la nostra totale condanna verso queste forme di aggressione para-politica chiediamo alla politica e alla società veneta di assumere una posizione chiara e ferma affinché chi le pratica non trovi consenso o acquiescenza.

(*) Segretaria generale Cisl Veneto

[14/01/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img