IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
15.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEULTIME NOTIZIE PUBBLICATEKYENGE - CALDEROLI | Stival 'Chiedere scusa all'orango'
Questa notizia si trova quiULTIME NOTIZIE PUBBLICATEKYENGE - CALDEROLI | Stival 'Chiedere scusa all'orango'

KYENGE – CALDEROLI | Stival 'Chiedere scusa all'orango'

pubblicità

In Facebook prima scompare il post condiviso, poi viene cancellato tutto il profilo dell'assessore Stival.
NOTIZIE VENEZIA | Non aveva neanche fatto in tempo a ricomporsi completamente la vicenda di Roberto Calderoli che aveva paragonato Cecile Kyenge ad un orango, che arriva un nuovo atto a riscaldare gli animi. L’assessore regionale alla protezione civile del Veneto, Daniele Stival, si è schierato con Calderoli su Facebook. Il leghista veneziano ha condiviso una foto del ministro dell’Integrazione con la scritta testuale: «Siamo profondamente sdegnati per i termini offensivi utilizzati da Calderoli nei confronti di una creatura di Dio quale è l’Orango. Riteniamo vergognoso che si possa paragonare un povero animaleindifeso e senza scorta a un ministro congolese».
In breve si sono scatenate nuovamente le polemiche, così l'immagine è stata prudentemente rimossa.
L'assessore Stival ha ammesso che è stata una scelta avventata, una specie di scherzo, e che quando si è reso conto della piega grave che stava prendendo la cosa ha dato ordine di rimuovere dal suo profilo Fb il post.

Alla fine la rimozione diventa una specie di giallo, perchè dopo qualche ora da Facebook sparisce l'intero profilo dell'assessore.
Una scelta strategica di comunicazione politica? Un errore di cancellazione? Un provvedimento punitivo di Facebook? Fatto sta che sono stati completamente rimossi i due profili dell’assessore regionale alla Protezione civile, ed ora Daniele Stival non è più in Facebook.

paolo pradolin
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[15/07/2013]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img