Kristian Nairn

Kristian Nairn, attore che interpreta Hodor nella serie cult ‘Il trono di spade’ ha rivelato di essere omosessuale, in un intervista per un sito di fans della serie.

Il discorso è venuto fuori nel momento in cui si è iniziato a parlare di come il suo personaggio abbia riscosso un enorme successo nella comunità gay.

«Beh, in tutta onestà, – ha dichiarato – quando tu parli di “comunità gay” stai parlando della MIA comunità».

ASSOCIAZIONE LA VOCE DI VENEZIA 5X1000

Continuando a spiegare come l’attore riceva ogni giorno messaggi dolci e pieni d’affetto dalla comunità omosessuale «È un privilegio, e lo dico sul serio».

Nairn, alto oltre 2 metri, è il gigante buono Hodor che tutti i fan della serie non riescono a non amare. Un personaggio che non parla, si esprime solo dicendo continuamente il suo nome, una particolarità che lo ha fatto entrare ancora di più nel cuore degli appassionati.

Il tema dell’omosessualità, affrontato con discrezione e delicatezza, è stato poi approfondito dallo stesso attore britannico che ha dichiarato:

«Non ho mai nascosto il mio orientamento sessuale a nessuno e mai nel corso della mia vita, e ho aspettato che qualcuno mi ponesse qualche domanda in merito nel corso di un’intervista. Qualche volta ho provato a condurre le domande di chi mi intervistava in questo senso, ma senza alcun risultato».

E ora il momento è arrivato.

Sara P.

[12/03/2014]

Riproduzione vietata

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here