JUVENTUS MERCATO / Cavani, Van Persie e Higuain. Assalto al top player

ultimo aggiornamento: 21/05/2012 ore 22:00

100

CALCIOMERCATO | La stagione bianconera è appena giunta al termine. Dopo la conquista dello scudetto, e la sconfitta in Coppa Italia (la prima stagionale), i bianconeri stanno riversando le loro attenzioni sull’imminente sessione di mercato.
Dopo il rinnovo di Antonio Conte – contratto fino al 2015 sulla base di 3,5 milioni a stagione – la Juventus punta dritta al tanto chiacchierato top player.

La lista di Marotta e Paratici è abbastanza lunga a riguardo. Tuttavia, rimangono chiari i reali obiettivi bianconeri. Il sogno nel cassetto di Antonio Conte si chiama Edison Cavani, attaccante attualmente in forza al Napoli. La trattativa appare però molto complicata.

Il presidente De Laurentis non ha alcuna intenzione di privarsi di uno dei suoi “tre tenori”, ma un’offerta cash di 30-35 milioni potrebbe far meditare il patron azzurro. L’unica offerta proposta dai bianconeri attualmente è quella di 15 milioni di euro più il cartellino di Alessandro Matri. Immediata la risposta della società  partenopea: “No grazie, ci vuole una proposta indecente”. Si attendono sviluppi già  dalle prossime settimane.

Se dovesse saltare l’affare Cavani, Marotta e Paratici riverseranno le loro attenzioni su Van Persie o Higuain.
Se il primo pare oramai vicinissimo al Manchester City – 35 milioni più 9 milioni di euro netti al giocatore per 4 anni l’offerta “celeste” – per Higuain esiste ancora un piccolo margine di trattativa.
Il Real Madrid pare intenzionata a privarsi del bomber argentino per una cifra intorno ai 20-25 milioni di euro.
La Juventus medita il da farsi. Le prossime settimane renderanno più chiare le strategie bianconere.

Intanto, si attende solo l’ufficialità  per il passaggio di Paul Pogba dal Manchster United ai bianconeri. Il francese, classe ’93, arriverebbe a Torino a parametro zero e percepirà  circa 1,3 milioni di euro per 5 anni.

Salvatore Stella
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[24/05/2012]


articolo: JUVENTUS MERCATO / Cavani, Van Persie e Higuain. Assalto al top player
foto: Antonio Conte (repertorio)

Riproduzione Riservata.

 

TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Coronavirus: tutti gli aggiornamenti
➔ 'Racconti in quarantena': il concorso letterario aperto a tutti
 

⌂ titoli di prima pagina

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here