IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 16 Aprile 2024
16.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalciomercato, ultime notizieJUVENTUS MERCATO / Cavani, Van Persie e Higuain. Assalto al top player
Questa notizia si trova quiCalciomercato, ultime notizieJUVENTUS MERCATO / Cavani, Van Persie e Higuain. Assalto al top player

JUVENTUS MERCATO / Cavani, Van Persie e Higuain. Assalto al top player

pubblicità

CALCIOMERCATO | La stagione bianconera è appena giunta al termine. Dopo la conquista dello scudetto, e la sconfitta in Coppa Italia (la prima stagionale), i bianconeri stanno riversando le loro attenzioni sull’imminente sessione di mercato.
Dopo il rinnovo di Antonio Conte – contratto fino al 2015 sulla base di 3,5 milioni a stagione – la Juventus punta dritta al tanto chiacchierato top player.

La lista di Marotta e Paratici è abbastanza lunga a riguardo. Tuttavia, rimangono chiari i reali obiettivi bianconeri. Il sogno nel cassetto di Antonio Conte si chiama Edison Cavani, attaccante attualmente in forza al Napoli. La trattativa appare però molto complicata.

Il presidente De Laurentis non ha alcuna intenzione di privarsi di uno dei suoi “tre tenori”, ma un’offerta cash di 30-35 milioni potrebbe far meditare il patron azzurro. L’unica offerta proposta dai bianconeri attualmente è quella di 15 milioni di euro più il cartellino di Alessandro Matri. Immediata la risposta della società  partenopea: “No grazie, ci vuole una proposta indecente”. Si attendono sviluppi già  dalle prossime settimane.

Se dovesse saltare l’affare Cavani, Marotta e Paratici riverseranno le loro attenzioni su Van Persie o Higuain.
Se il primo pare oramai vicinissimo al Manchester City – 35 milioni più 9 milioni di euro netti al giocatore per 4 anni l’offerta “celeste” – per Higuain esiste ancora un piccolo margine di trattativa.
Il Real Madrid pare intenzionata a privarsi del bomber argentino per una cifra intorno ai 20-25 milioni di euro.
La Juventus medita il da farsi. Le prossime settimane renderanno più chiare le strategie bianconere.

Intanto, si attende solo l’ufficialità  per il passaggio di Paul Pogba dal Manchster United ai bianconeri. Il francese, classe ’93, arriverebbe a Torino a parametro zero e percepirà  circa 1,3 milioni di euro per 5 anni.

Salvatore Stella
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[24/05/2012]


articolo: JUVENTUS MERCATO / Cavani, Van Persie e Higuain. Assalto al top player
foto: Antonio Conte (repertorio)

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img