31.4 C
Venezia
giovedì 29 Luglio 2021

Juventus contro Roma, è Conte contro Garcia. Sentiamoli alla vigilia

HomeCalcioJuventus contro Roma, è Conte contro Garcia. Sentiamoli alla vigilia

conte contro garcia juventus contro roma

Questa la voce della Juventus: «Quanto vale questa partita? Tre punti come contro Napoli, Milan, Sassuolo. Se battiamo la Roma dobbiamo poi essere bravi a vincere a Cagliari, altrimenti l’impresa sarà sminuita. Detto che è una partita come le altre, in caso di successo 8 punti sono una bella distanza, ma possono diventare un’illusione se perdiamo la concentrazione, la determinazione, la voglia. Eravamo a meno cinque, in poco tempo ne abbiamo recuperati dieci. Come ci siamo riusciti noi, lo possono fare anche loro o altri, vedi il Napoli».
Antonio Conte torna a parlare dopo tre settimane e cerca di tenere basso il profilo di questa vigilia carica di umidità ma anche di significati calcistici.

Si tratterebbe della decima vittoria consecutiva per i bianconeri, un fatto che non accade dal quinquennio d’oro degli anni ‘30, che lancerebbe la Juventus verso l’impresa di conquistare più di due scudetti di fila.

Ma Antonio Conte cosa pensa delle insinuazioni sugli ‘aiutini’ degli arbitri? «Chiacchiere da bar, da tifosi, ci ridiamo su e la prendiamo in modo molto sereno. Ai calciatori, a chi lavora con me, a chi mi frequenta, io insegno che le risposte vanno date sempre sul campo. Il campo rende giustizia a tutto, a tutti. Come è successo in questi due anni e mezzo, in maniera anche molto netta e clamorosa».

Rudi Garcia, invece, cosa pensa della partita? «Se c’è pressione, è meravigliosa. Se fossimo sesti o ottavi, sicuramente, non ci sarebbe. Facciamo questo mestiere per giocare partite così, prima contro seconda. Firmerei per giocare ogni settimana gare di questo livello».

Juventus aiutata dagli arbitri? «Gli aiutini? Sarà una partita tra due grandi squadre, con il miglior arbitro d’Italia e in uno stadio pieno. L’unica cosa che mi sento di dire sull’argomento è: vinca il migliore. Anche se potrebbe non essere il migliore a fine stagione».

La Roma perde stasera secondo i bookmakers la sua prima partita in campionato, però il tecnico francese una partita l’ha già vinta: la Roma è l’unica avversaria credibile della Juve e lui, con il suo lavoro ma anche con le sue dichiarazioni, ha portato aria fresca nel calcio italiano.

Juventus – Roma, questa sera, la partitissima. Con le emozioni che ultimamente offre il nostro calcio, è da non perdere.

Roberto Dal Maschio

[05/01/2014]

Riproduzione vietata

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor

Grazie per aver sfogliato la nostra pagina. La tua considerazione è un'attestazione per il nostro lavoro.
Questo giornale è libero e gratuito per tutti dal 2006.
E' gradito ai lettori perché teniamo le pubblicità in modo meno invasivo possibile anche se questo significa rinunciare a introiti.
Come hai potuto vedere, tutte le righe si leggono perfettamente e non ci sono finestre o video che si aprono contro la tua volontà.
Così come garantiamo la qualità dell'informazione pubblicando solo notizie verificate.
Per tutto questo non chiediamo nulla ma se vuoi sostenerci puoi farlo con il 5x1000. Oppure puoi scorrere le altre news e leggere un'altra notizia in modo da darci un punto in più nelle prossime rilevazioni statistiche. Infine, potresti cliccare il "Mi Piace" sul 'Like Page' di Facebook qui sotto.
Grazie e speriamo che tu possa tornare a trovarci presto, in modo da poterti essere ancora utili con il nostro giornale libero e gratuito.