IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 24 Aprile 2024
7.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

  • Argomenti della notizia :
  • Jesolo

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECittà Metropolitana di VeneziaJesolo Lido, oggi prove dei droni aerei per combattere l’abusivismo
Questa notizia si trova quiCittà Metropolitana di VeneziaJesolo Lido, oggi prove dei droni aerei per combattere l’abusivismo

Jesolo Lido, oggi prove dei droni aerei per combattere l’abusivismo

pubblicità

drone

Era stato annunciato nei primi giorni del mese ed ora pare che i droni aerei che sorvoleranno le spiagge di Jesolo Lido per combattere così l’abusivismo, entreranno in funzione già da oggi. Si tratterà solamente di alcune prove, ma il comando della polizia locale, assicura che stamane i droni spiccheranno il primo volo.

Via Martin Luther King, adiacente all’ospedale di Jesolo, questa la zona che per la prima volta sarà osservata con riprese aeree da questi nuovi velivoli moderni ed ultraleggeri.

Alla prima prova assisteranno il comandante della polizia locale, Claudio Vanin, l’Assessore alla Sicurezza, Luigi Rizzo e il sindaco di Jesolo, Valerio Zoggia. A comandare i droni dei piloti provenienti da Cuneo, città in cui i velivoli sono stati costruiti.

Durante la dimostrazione verranno anche valutati i costi, per decidere così se adottare o meno i mezzi. Inoltre, dovranno anche essere addestrati degli uomini, agenti della polizia locale, affinché i droni possano essere usati sempre. Gli ultraleggeri, necessitano però di un patentino per poterli guidare.

Lo scopo però è dei più nobili: riuscire ad impedire che sulla bagnasciuga e non solo, venga venduta merce contraffatta. I droni aerei potranno poi essere utilizzati anche per individuare delle persone scomparse o in altre situazione di allarme e pericolo, dove magari l’occhio umano e il corpo, non posso raggiungere.

Il primo cittadino e l’Assessore alla Sicurezza sembrano essere molto propensi ad acquistarli e già da alcuni anni, la polizia locale di Jesolo ha dato la possibilità agli agenti di girare armati, combattendo così la lotta all’abusivismo, frenando la prostituzione e controllando la vasta rete stradale.

Redazione

[28/04/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img