IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
8.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

  • Argomenti della notizia :
  • Jesolo

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECittà Metropolitana di VeneziaJesolo capitale degli abbracci, flashmob con 250 persone
Questa notizia si trova quiCittà Metropolitana di VeneziaJesolo capitale degli abbracci, flashmob con 250 persone

Jesolo capitale degli abbracci, flashmob con 250 persone

pubblicità

abbracci gratis

Sabato a Schio (Vi) e domenica a Jesolo (Ve), gli abbracci sono stati i protagonisti del weekend, riscaldando ancor di più due giornate all’insegna del bel tempo e dei primi caldi primaverili.

Nella città del vicentino, ragazzi e ragazze di tutte le età si sono ritrovati nella piazza del Duomo, affollata per il mercato settimanale, ed hanno offerto abbracci gratis a chiunque gli capitasse a tiro. Iniziativa replicata a Jesolo, il giorno seguente, quando in Piazza Marconi, 250 persone hanno coinvolto famiglie, giovani e bambini in un abbraccio collettivo.

La divertente idea è venuta a Paolo De Grandis, speaker radiofonica conosciuta dagli ascoltatori di Radio Jesolo Web e Radio San Donà. Un gesto che ha definito: ‘’un momento pensato per creare un contatto vero tra le persone e non finto o via etere’’.

A stringersi in questo abbraccio, persone di tutte le età, sesso, religione ed etnia, che sono arrivate a Jesolo da Padova, Vicenza e anche Forlì. L’appuntamento si è tenuto alle 16, ma l’abbraccio unanime è avvenuto solamente alle 17, con tanto di sottofondo musicale, poi si sono esibiti Aba (Chiara Gallana, padovana finalista di X Factor 2014) e i Pop Heart, una band di Rovigo (Ve).

De Grandis, ideatore dell’iniziativa ‘’Abbracciame Abbraccio te’’ ha dichiarato: ‘’ Un primo passo verso nuovi eventi che possano coinvolgere in futuro tantissimi partecipanti, provenienti da qualsiasi posto e di qualsiasi origine, religione o cultura. E Jesolo di fatto, potrà esserne la città per eccellenza’’.

Redazione

[31/03/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img