IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 22 Marzo 2024
17.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECittà Metropolitana di VeneziaJESOLO: ALTRI TRE CLANDESTINI SE NE VANNO DAL CENTRO
Questa notizia si trova quiCittà Metropolitana di VeneziaJESOLO: ALTRI TRE CLANDESTINI SE NE VANNO DAL CENTRO

JESOLO: ALTRI TRE CLANDESTINI SE NE VANNO DAL CENTRO

pubblicità

Si potrebbe quasi dire che le perplessità  iniziali del sindaco, Francesco Calzavara, erano giustificate. Dopo il ragazzo egiziano di 17 anni che se ne era già  andato senza avvisare nessuno la settimana scorsa, altri tre ospiti hanno preso il volo. Si tratta di minorenni che erano arrivati al centro della Croce Rossa di Jesolo per alleggerire la situazione di Lampedusa, da tempo in sovrannumero.
Come ha confermato alla stampa il responsabile del centro, maggiore Roberto Baldessarelli,  gli extracomunitari non vivono in regime coercitivo e se decidono di andarsene non avviene per responsabilità  di alcuno.

clandestini.jpg

Nessuno può garantire che gli ospiti rimangano al centro spontaneamente fino al 31 marzo come previsto. Quello che si può fare è solo opera di convincimento affinché non scelgano la strada della clandestinità .
Sul fronte del Cavallino, invece, la situazione sembra congelata. Nonostante il sindaco Vanin si sia dichiarato "non contrario" a nuovi arrivi al centro San Paolo, la presa di posizione delle sezioni locali di AN e Lega potrebbe aver raffreddato le trattative.


pp

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img