IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREIsola delle Grazie di Venezia venduta, ospiterà un albergo, ma avrà un uso pubblico
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREIsola delle Grazie di Venezia venduta, ospiterà un albergo, ma avrà un...

Isola delle Grazie di Venezia venduta, ospiterà un albergo, ma avrà un uso pubblico

pubblicità

isola santa maria delle grazie venezia

Definitivamente sfumata l’ipotesi che a comprare l’isola di Santa Maria delle Grazie potesse essere Giovanna Stefanel, della nota famiglia trevigiana appassionata agli investimenti immobiliari.

A quanto pare a sviluppare un progetto ricettivo sull’isola della laguna sarà una società leccese, la Sap Project Srl, capitanata dall’ingegner Marino Congedo, che nell’asta pubblica del 2007 era arrivata seconda.

I progetti sono in fase di sviluppo, sia per quanto riguarda gli investimenti, sia per quanto riguarda i vincoli della Direzione regionale per i beni culturali che obbligano il prossimo acquirente a garantire una fruibilità ‘pubblica’ all’isola, oltre a permetterne un uso ricettivo.

Nella delibera firmata dal dg Giuseppe Dal Ben si parlerebbe chiaramente di revoca alla Giesse Investment di Stefanel e di «nuova aggiudicazione» alla Sap, quindi la questione dovrebbe essere ora all’ultimo atto.

Stefanel puntava a creare un resort di lusso, incompatibile però con la possibilità di visite di turisti e curiosi. Così l’Usl alla fine ha deciso di usciere dall’impasse liberandosi dell’isola, anche perché sta continuando a spendere per manutenzione di immobili in degrado.

Paolo Pradolin

[16/02/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img