IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
9.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGESPETTACOLOIrlanda in Festa: una domenica di giochi per famiglie oltre a tanta musica live
Questa notizia si trova quiSPETTACOLOIrlanda in Festa: una domenica di giochi per famiglie oltre a tanta...

Irlanda in Festa: una domenica di giochi per famiglie oltre a tanta musica live

pubblicità

Padova Irlanda in Festa 2014

Continuano i festeggiamenti al Teatro Geox di Padova per ‘Domenica a Irlanda in festa’: a salire sul palco ancora una volta band da tutta Europa, come i Porto Flamingo, i Sine Frontera o i Balt Huttar, per chiudere poi la giornata con grandi nomi come i Connemara Stone Company o i raffinati Transglobal Underground, per citarne solo alcuni.

Sicuramente sfizioso il momento enogastronomico che avrà inizio alle 17:00 con le degustazioni di whisky, birra, formaggi e prodotti tipici irlandesi guidate dal sommelier Francesco Verni.

Alle 18,30 un appuntamento imperdibile per gli amanti del rock: il giornalista e critico Alessandro Liccardo condurrà un divertente ascolto guidato dalle radici del rock irlandese sino ad oggi.

Tutto il giorno molte le attività per i bambini: dall’animazione alle letture a tema con la Libreria Pel di Carota, alle ore 16, fino all’area giochi e Luna Park.

Per la particolare configurazione dell’evento e per evitare disagi alla circolazione è stato predisposto un piano speciale di viabilità che prevede, oltre a tutti gli spazi attigui e perimetrali all’area Gran Teatro Geox, l’utilizzo di parcheggi satellite, serviti da bus navetta, a disposizione del pubblico con corse continuative, come il parcheggio Sud e Nord dello Stadio Euganeo, o quello di Via Da Noli (angolo Via Montà).

La navetta che servirà il centro-città partirà ogni 20 minuti dalla Stazione FFSS e da Prato Della Valle (fronte Foro Boario) con ritorni ugualmente cadenzati fino al concludersi di tutte le attività. Stessi orari anche per la navetta che collegherà lo Stadio Euganeo all’area Geox, un modo facile e veloce per muoversi in maniera sicura anche al ritorno.

Anche se il vero modo di accedere ad Irlanda in Festa non può che essere a piedi o in bici, secondo le regole tanto care al Paese Verde sulla mobilità sostenibile: l’accesso ai pedoni sarà percorribile da Via Antonio Da Noli, piuttosto che da Corso Milano per Via Tassinari, mentre per gli amanti delle due ruote sarà suggerita la pista ciclabile che parte da Via Montà (Via Peano e Via Cardinale Maffi).

Irlanda in Festa, fino al 17 marzo
Gran Teatro Geox Area – Padova
Ingresso gratuito

Redazione

[15/03/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img