18.2 C
Venezia
martedì 03 Agosto 2021

Irlanda in Festa: una domenica di giochi per famiglie oltre a tanta musica live

HomeSpettacoloIrlanda in Festa: una domenica di giochi per famiglie oltre a tanta musica live

Padova Irlanda in Festa 2014

Continuano i festeggiamenti al Teatro Geox di Padova per ‘Domenica a Irlanda in festa’: a salire sul palco ancora una volta band da tutta Europa, come i Porto Flamingo, i Sine Frontera o i Balt Huttar, per chiudere poi la giornata con grandi nomi come i Connemara Stone Company o i raffinati Transglobal Underground, per citarne solo alcuni.

Sicuramente sfizioso il momento enogastronomico che avrà inizio alle 17:00 con le degustazioni di whisky, birra, formaggi e prodotti tipici irlandesi guidate dal sommelier Francesco Verni.

Alle 18,30 un appuntamento imperdibile per gli amanti del rock: il giornalista e critico Alessandro Liccardo condurrà un divertente ascolto guidato dalle radici del rock irlandese sino ad oggi.

Tutto il giorno molte le attività per i bambini: dall’animazione alle letture a tema con la Libreria Pel di Carota, alle ore 16, fino all’area giochi e Luna Park.

Per la particolare configurazione dell’evento e per evitare disagi alla circolazione è stato predisposto un piano speciale di viabilità che prevede, oltre a tutti gli spazi attigui e perimetrali all’area Gran Teatro Geox, l’utilizzo di parcheggi satellite, serviti da bus navetta, a disposizione del pubblico con corse continuative, come il parcheggio Sud e Nord dello Stadio Euganeo, o quello di Via Da Noli (angolo Via Montà).

La navetta che servirà il centro-città partirà ogni 20 minuti dalla Stazione FFSS e da Prato Della Valle (fronte Foro Boario) con ritorni ugualmente cadenzati fino al concludersi di tutte le attività. Stessi orari anche per la navetta che collegherà lo Stadio Euganeo all’area Geox, un modo facile e veloce per muoversi in maniera sicura anche al ritorno.

Anche se il vero modo di accedere ad Irlanda in Festa non può che essere a piedi o in bici, secondo le regole tanto care al Paese Verde sulla mobilità sostenibile: l’accesso ai pedoni sarà percorribile da Via Antonio Da Noli, piuttosto che da Corso Milano per Via Tassinari, mentre per gli amanti delle due ruote sarà suggerita la pista ciclabile che parte da Via Montà (Via Peano e Via Cardinale Maffi).

Irlanda in Festa, fino al 17 marzo
Gran Teatro Geox Area – Padova
Ingresso gratuito

Redazione

[15/03/2014]

Riproduzione vietata

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor

Grazie per aver sfogliato la nostra pagina. La tua considerazione è un'attestazione per il nostro lavoro.
Questo giornale è libero e gratuito per tutti dal 2006.
E' gradito ai lettori perché ha pubblicità in modo meno invasivo possibile anche se questo significa rinunciare a introiti.
Come hai potuto vedere, tutte le righe si leggono perfettamente e non ci sono finestre o video che si aprono contro la tua volontà.
Così come garantiamo la qualità dell'informazione pubblicando solo notizie verificate.
Per tutto questo non chiediamo nulla ma se vuoi sostenerci puoi farlo con il 5x1000. Oppure puoi scorrere le altre news e leggere un'altra notizia in modo da darci un punto in più nelle prossime rilevazioni statistiche. Infine, potresti cliccare il "mi piace" sul 'Like Page' di Facebook qui sotto.
Grazie.