IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
8.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioInter, avanti verso l'Europa con il preliminare di coppa in tasca dopo 18 mesi
Questa notizia si trova quiCalcioInter, avanti verso l'Europa con il preliminare di coppa in tasca dopo...

Inter, avanti verso l’Europa con il preliminare di coppa in tasca dopo 18 mesi

pubblicità

Inter di Mazzarri

L’Inter vince contro i finlandesi e con il preliminare di coppa già in tasca è di ritorno da Reykjavik: la qualificazione alla fase a gironi di Europa League è assicurata proprio come il rientro nel calcio che conta dopo 18 mesi di assenza.

L’Inter vince contro i finlandesi con una tattica dichiarata dall’inizio: rinuncia a un centrocampista (Kuzmanovic) e manda in campo Botta per affiancare Icardi in avanti. Scelta logica e opportuna perchè l’Inter è a Reykjavik per fare risultato e chiudere la questione Stjarnan più in fretta possibile.

L’Inter ha saputo aspettare la prime fase della gara dove i due avversari si studiano, poi un colpo di testa di Ranocchia (24’) su angolo di Jonathan respinto sulla linea di porta da Finsen era il segnale che era giunto il omento di attaccare.

Jonathan e Dodò hanno spinto mmolto sulle fasce e proprio da un incursione dell’ex romanista sulla sinistra e dal suo cross in area è arrivato il gol di Icardi (40’) che ha trafitto Jonsson con un preciso tocco di destro.

Il resto della partita diventava in discesa per per i nerazzurri perché gli islandesi hanno finito per allungarsi. Dopo soli 3 minuti Dodò di testa, su cross di Jonathan, ha fatto capire a quelli dello Stjarnan che il loro sogno era finito.
L’Inter aveva ancora diverse occasioni ma la partita finiva al 43′ s.t. con D’ Ambrosio che metteva dentro dopo uno splendido tiro di Osvaldo.

Migliore in campo: senz’altro Dodò, ha corso tanto e mai a sproposito sulla corsia di sinistra e messo in area un’infinità di palloni.

Roberto Dal Maschio

21/08/2014

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img