IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
15.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioINTER - ROMA, ULTIMA SPIAGGIA
Questa notizia si trova quiCalcioINTER - ROMA, ULTIMA SPIAGGIA

INTER – ROMA, ULTIMA SPIAGGIA

pubblicità

C'è chi la definisce l'ultima spiaggia di Stramaccioni, ma a voler ascoltare i commenti di Moratti, impegnato in verità  a trovare le 'streghe' fuori dalla sua equipe, l'allenatore dell' Inter non è mai in pericolo.
Stasera a San Siro, va in scena una 'classica' della Coppa Italia, un match che sovente ha rappresentato una bellissima sfida tra 'deluse' del campionato.
Da una parte, l'Inter è a pezzi, nel fisico e nel morale, fragile in difesa e debole in attacco, ed ha gli uomini contati, tanto che Stramaccioni non ha potuto ancoradare l'elenco dei convocati. Per non farsi mancare nulla alla lunghissima lista degli infortunati (con Pereira e Guarin squalificati), si sono aggiunti pure Juan Jesus e Alvarez che non si sono allenati, ma in questo caso si spera in un recupero estremo delle ultime ore.
La Roma invece sta 'bene', è in condizione, gli uomini migliori sono a disposizione, e il risultato dell'andata, il 2-1 dell'Olimpico a fine gennaio, è a suo favore. Ma il pallone, si sa, è rotondo.
Non si sa se per fare coraggio agli altri o a se stesso, Stramaccioni ha cercato di spargere un contenuto ottimismo: «La situazione è questa, è da un po' che conviviamo con l'emergenza; non ne abbiamo mai fatto un alibi e non cominceremo ora. Vogliamo ribaltare un pronostico che per qualcuno è già  scritto, pur riconoscendo il valore della Roma. Conosco lo spirito dei miei ragazzi, non prometto la finale, ma daremo tutto».
Parole di valore, certamente, che devono però dimostrare consistenza in campo visto che gli ultimi risultati non stanno a confermare grosse profusioni di impegno.
Stasera San Siro dovrebbe essere popolato da 50 mila tifosi. I tifosi nerazzurri credono nel colpo di teatro. Per questo non è l'ora dei processi. Per questa sera, il pallone ha la precedenza, poi si vedrà .

Roberto Dal Maschio
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[17/04/2013]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img